video suggerito
video suggerito

Givenchy rompe le regole e sceglie Donatella Versace come testimonial

Donatella Versace è stata scelta dal designer Riccardo Tisci come nuova musa di Givenchy. I due designer si apprestano a rompere i confini della moda, è infatti la prima volta che una stilista diventa testimonial per un marchio concorrente del fashion system.
A cura di Marco Casola
197 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mondo della moda tutto è possibile, può ad esempio succedere che il Derek Zoolander del celebre film hollywoodiano salga in passerella ad una sfilata parigina o che Barbie prenda vita sul catwalk con i suoi lunghi capelli biondi e le scarpe rosa. Può anche succedere che due case di moda scelgano di rompere le regole e distruggere i "confini" per una campagna fotografica innovativa e decisamente inconsueta.

Givenchy Family Campaign: Donatella musa di Riccardo Tisci

Ieri sul profilo Instagram ufficiale di Ricardo Tisci, stilista pugliese che da anni dirige con successo la maison francese Givenchy, è apparsa una foto in bianco e nero. Nello scatto il designer appare di profilo, nascosto dalla chioma biondo platino più celebre del fashion system, quella di Donatella Versace. Ad accompagnare l'immagine una frase chiara e diretta:

“So proud and honored to introduce my new ultimate icon: Donatella Versace… FW 15 Givenchy Family Campaign MORE TO COME SOON!”. (Sono fiero e onorato di presentare la mia nuova icona: Donatella Versace… A/I 15 Presto altre notizie sulla campagna Givenchy Family).

https://instagram.com/p/2BWnTlHkik/

Donatella Versace testimonial per Givenchy

A giudicare dunque dalla foto e dall'annuncio di Tisci, Donatella Versace sarà una delle protagoniste della nuova campagna Autunno/Inverno 2015-16 di Givenchy. Lo stilista scrive "Givenchy Family Campaign", probabilmente Donatella è solo una dei componenti della "famiglia", nella didascalia appare anche il nome di Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris e grande amica di Tisci, che probabilmente prenderà parte alla nuova campagna come stylist, nulla esclude però che anche la Roitfeld potrebbe apparire in una delle foto della "Family Campaign" di Givenchy. La Roitfeld ha pubblicato a sua volto la foto in bianco e nero con Donatella Versace, scrivendo:

So proud to be a part of this iconic campaign. Bravo Donatella and @riccardotisci17 (Così orgogliosa di far parte di questa campagna ionica)

Dal canto suo la biondissima lady della moda italiana ha ripostato la foto sottolineando la volontà dello stilista di Givenchy di rompere le regole della moda:

For my talented friend Riccardo. Together we break fashion boundaries today! – DV (Per il mio talentuoso amico Riccardo. Oggi insieme rompiamo i confini della moda).

La direttrice creativa della Maison della Medusa ha poi rigraziato Riccarto Tisi e i fotografi Mert&Marcus, autori della campagna, con una dedica pubblicata sull'account ufficiale di Versace

Dopo aver criticato aspramente le dichiarazioni rilasciate, a pochi giorni dall'inaugurazione di Expo 2015, da Giorgio Armani sul fratello Gianni Versace, Donatella si trasforma in modella per l'amico Riccardo Tisci. E' la prima volta che una designer presta il volto per la campagna pubblicitaria di un marchio concorrente. Comparendo nelle foto in bianco e nero scattate per Givenchy, Donatella Versace ha senza dubbio distrutto le rigide regole del fashion system che spesso vedono gli stilisti contrapposti.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views