18 Settembre 2021
13:44

Gianmarco Tamberi dalle Olimpiadi alla tv: la prima volta a Verissimo è trendy con la giacca damascata

La vita di Gianmarco Tamberi è cambiata da quando ha trionfato alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e non solo perché ha vinto la medaglia d’oro, da quel momento in poi è diventato un vero e proprio divo. Dopo il red carpet di Venezia, è sbarcato anche in tv: per la sua prima volta a Verissimo ha scelto un look super trendy.
A cura di Valeria Paglionico

Gianmarco Tamberi è l'atleta italiano che ha trionfato alle Olimpiadi di Tokyo 2021 ma la cosa insolita è che, oltre ad aver vinto la medaglia d'oro, è diventato un vero e proprio divo richiesto sui red carpet più ambiti al mondo. Probabilmente neppure lui si aspettava tanto successo ma è certo che, complice la bellezza mozzafiato che lo contraddistingue, avrebbe tutte le carte in regola per diventare un'icona di splendore e di stile. Oggi per lui è una giornata importante: è quella in cui debutta in televisione. È infatti tra gli ospiti della prima puntata di Verissimo, sul cui palco si è presentato in una versione super glamour.

Il look di Gianmarco Tamberi a Verissimo

Lo avevamo lasciato in smoking black&white al fianco della fidanzata sul red carpet di Venezia e oggi ritroviamo Gianmarco Tamberi negli studi di Verissimo. Silvia Toffanin ha voluto intervistarlo a tutti i costi, portando così nel programma un volto "nuovo" oltre alle star "veterane", da Ilary Blasi a Belén Rodriguez. Il campione si è raccontato, parlando sia dei suoi successi professionali che della storia d'amore con Chiara Bontempi, e ne ha approfittato per sfoggiare un look davvero trendy. Ha lasciato a casa i completini sportivi e le scarpe da ginnastica, ha puntato tutto sull'eleganza con una giacca damascata a fondo blu, decorata con le iconiche stampe in oro, bronzo e argento (probabilmente si tratta di un modello Etro da 1.100 euro).

Per quanto riguarda i capelli, li ha tenuti legati e tirati all'indietro, così da mettere in risalto i lineamenti del viso, mentre in fatto di barba ha rinunciato alla "Half Shave" che lo ha contraddistinto nei primi anni di carriera. Di fronte i riflettori Gianmarco è apparsa a perfetto agio, a prova del fatto che non ha assolutamente nulla da invidiare alle star della tv.

Gianmarco Tamberi dalle Olimpiadi a Venezia: dopo Tokyo 2021 sfila come un divo sul red carpet
Gianmarco Tamberi dalle Olimpiadi a Venezia: dopo Tokyo 2021 sfila come un divo sul red carpet
La trasformazione di Gianmarco Tamberi
La trasformazione di Gianmarco Tamberi
13.361 di Stile e trend
Gianmarco Tamberi, il significato simbolico della “mezza barba” del campione oro olimpico
Gianmarco Tamberi, il significato simbolico della “mezza barba” del campione oro olimpico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni