Se fino a poco tempo fa le lentiggini si nascondevano ed erano spesso considerate un'imperfezione, oggi sono sempre di più al centro dell'attenzione: c'è addirittura chi le crea artificiali con il make up e chi le valorizza per rendere ancora più particolare il viso. Uno degli ultimi trend infatti è quello delle lentiggini arcobaleno realizzate con matite, eyeliner e rossetti liquidi. Ma a spopolare e a lasciare tutti a bocca aperta è la tendenza delle Galaxy Freckles.

Dopo i Galaxy Hair, anche il viso si tinge dei colori del cielo: al posto delle lentiggini compare infatti un cielo stellato. Sfumature de blu, del viola, del lilla arricchite da punti luminosi che ricordano le lentiggini. Un look davvero estroso e stravagante ideale per un party in maschera o una festa a tema, sicuramente non da sfoggiare tutti i giorni. Ma come si realizza?

L'ideale è creare una sorta di mascherina nella zona in cui solitamente appaiono le lentiggini, ovvero ai lati del naso e appena al di sotto del contorno occhi con dei prodotti cremosi: la texture morbida ti permetterà di sfumare al meglio i prodotti creando delle linee morbide e sinuose. L'importante è fondere i colori uno con l'altro in modo che non compaiano stacchi di colore netto. Puoi applicarli con le dita e sfumarli con un pennello dalle setole morbide, oppure con una spugnetta.

Lascia asciugare la base e fissala con uno spray fissante, dopodichè procedi con i punti luminosi creando le stelle: puoi realizzare il disegno con un prodotto cremoso bianco e renderlo più brillante tamponando una polvere glitterata al di sopra, oppure decorare il tuo make up con dei veri e propri strass e brillantini che attaccherai sulla pelle con la colla per ciglia finte. Guarda la gallery e trova il look da copiare!