234 CONDIVISIONI
7 Dicembre 2015
15:38

La nuova tendenza che spopola? Le lentiggini artificiali: ecco come realizzarle

Le lentiggini sono tornate di moda e sono moltissime quelle che le desiderano. Per loro arrivano delle buone notizie. “Freck Yourself” è il prodotto che permette di realizzarne alcune temporanee: ecco come funziona.
A cura di Valeria Paglionico
234 CONDIVISIONI

Le lentiggini sono delle piccole macchie cutanee di colore variabile dal nocciola all’arancio che si presentano soprattutto sul viso delle persone con la carnagione chiara a causa di un’iperpigmentazione della pelle. Secondo la leggenda sono un simbolo di nobiltà ma, nonostante ciò, fino a poco tempo fa venivano considerate un dettaglio da coprire assolutamente con il make-up da coloro che le avevano naturali.

Sono molti i fondotinta, le ciprie e gli altri prodotti cosmetici che permettono di eliminare le antiestetiche macchioline e di sfoggiare una pelle perfetta ed uniforme. I tempi, però, sono cambiati e le lentiggine sono tornate di moda. Sono ormai un dettaglio così glamour ed affascinante che in molti le ricreano in modo artificiale sul proprio volto. Naturalmente, si tratta di efelidi temporanee e per realizzarle c’è bisogno di un kit apposito che comprende uno stencil adesivo ed una penna a sfera con una crema simile ad un autoabbronzante. Per riprodurle è molto semplice: bisogna applicare l’adesivo sulla zona interessata, passarci sopra la penna contenente la crema, fare una leggera pressione e togliere l’adesivo.

Le lentiggini artificiali durano 48 ore e sono così realistiche che nessuno direbbe mai che sono solo temporanee. Il prodotto che permette di raggiungere un risultato simile si chiama “Freck Yourself” ed è stato creato da Remi Brixton, la quale ha dichiarato: “Vogliamo dare alle persone la possibilità di avere le lentiggini me senza ricorrere a soluzioni irreversibili come i tatuaggi”. Per il momento, il kit per le lentiggini temporanee non è ancora in vendita ma è stata lanciata una campagna su Kickstarter per trovare i finanziamenti necessari per la sua produzione. Presto dunque quelle con cui la genetica non è stata generosa potrebbero finalmente realizzare il proprio sogno di avere un viso lentigginoso.

234 CONDIVISIONI
Rainbow Freckles: la moda delle lentiggini colorate spopola sui social
Rainbow Freckles: la moda delle lentiggini colorate spopola sui social
3.694 di Donna Fanpage
Unghie XL, la nuova (orribile) tendenza per la manicure che spopola tra le star
Unghie XL, la nuova (orribile) tendenza per la manicure che spopola tra le star
Le 5 tendenze beauty che spopolano su Tik Tok: dalle lentiggini finte al ghiaccio per la pelle
Le 5 tendenze beauty che spopolano su Tik Tok: dalle lentiggini finte al ghiaccio per la pelle
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni