Negli ultimi tempi, le lentiggini sono tornate prepotentemente di moda, anche se fino a qualche anno fa venivano considerate dei dettagli estetici indesiderabili da coprire a tutti i costi con ogni tipo di prodotto. Avere delle piccole macchie cutanee di colore variabile dal nocciola all’arancio sul viso in questa stagione viene considerato estremamente “stiloso”, tanto che addirittura è nato un kit di bellezza per realizzarne di artificiali in modo perfetto. Oggi, è nata anche una nuova tendenza beauty per avere delle lentiggini finte e variopinte.

E' particolarmente bizzarra e creativa, si chiama “Rainbow Freckles” e permette di realizzare delle macchioline dipinte sul viso che riprendono i colori dell’arcobaleno e che riproducono i giochi di forme più disparati. Basta armarsi di rossetti liquidi, trucchi colorati, pennelli, un po’ di cipria per fissarle ed in pochissimo tempo si raggiungeranno dei risultati meravigliosi. Su Instagram sono già moltissime le ragazze che non possono fare a meno di condividere i loro selfie con i visi ricoperti di puntini coloratissimi, dal blu al rosa, dal giallo al verde, fino ad arrivare all’oro.

Le Rainbow Freckles sono l’ideale per tutte quelle che vogliono sfoggiare un look creativo, fuori dal comune e allo stesso tempo glamour, visto che da sempre le lentiggini sono considerate simbolo di fascino. Con il Carnevale alle porte, si può cogliere l’occasione per provarle: le Rainbow Freckles appariranno come una manciata di coriandoli sparsi sul viso e renderanno originale anche il più sobrio dei look.