video suggerito
video suggerito

Fruit Juice Hair, il colore di capelli della primavera si ispira al succo di frutta

La nuance di capelli più trendy della primavera – estate 2018 si ispira ai colori della frutta ed è totalmente personalizzabile. Luminoso, vivace e vibrante, è il colore perfetto per chi vuole cambiare look con l’arrivo della bella stagione.
A cura di Federica Ambrogio
8 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo della primavera hai voglia di cambiare look e di dare un tocco di colore estroso ai tuoi capelli? La tinta più trendy del momento che spopola su Instagram si ispira ai colori della frutta: dopo il rosa, le radici colorate con le nuance delle gemme preziose e i capelli biondo lunare il colore da provare adesso è… succoso! Vivido e luminoso, le nuance più gettonate spaziano nella gamma dei rosa, da quelli delicatissimi a quelli più vivaci, ma anche dei pesca e dei gialli.

A creare questo colore che  è già diventato virale è stata l'hair stylist Alisha McAlister, che ha pubblicato la foto del look finale su Instagram rivelando come questa particolare colore sia nata per caso: "Non sono sicura di come chiamare questo colore! È un mix di colori ipsirati alla frutta miscelati. Ho iniziato questo colore di capelli pensando di realizzare la classica tinta di base e la tonalizzazione, ma poi la mia cliente ha chiesto qualcosa di diverso. È un colore così originale, un ottimo modo per introdurre colori vibranti e pastello." Il risultato finale infatti, è proprio un mix di colori più delicati nelle tonalità del pastello e altri più vivaci e saturi, che danno ai capelli un tocco vibrante.  È un colore che si realizza facilmente sui capelli chiari come ad esempio i biondi: in questo caso il colore rimarrà vivido e luminoso. Se hai i capelli scuri però, niente paura: potrai seguire il trend dopo aver decolorato alcune ciocche, ma assicurati di affidarti a un esperto hair stylist per evitare di rovinare i tuoi capelli con la decolorazione.

La tendenza si ispira ai colori della frutta, ma è totalmente personalizzabile, proprio come si può personalizzare un centrifugato di frutta. I colori si mixano in base al colore naturale del capello e all'incarnato della donna che lo indosserà, mixando rosa, gialli e arancioni ad hoc per ottenere un colore di capelli in grado di valorizzare al meglio il volto. Si spazia quindi dai colori pastello delicati ispirati alle pesche e alle albicocche, ai gialli e arancioni vividi che ricordano il mango e l'ananas, per arrivare ai rossi vividi di fragole e ciliegie, ma anche viola intensi ispirati a prugne e more, ideali per chi ha i capelli più scuri. Le molteplici sfaccettature di questo colore lo rendono perfetto per chi ha i capelli lunghi e lo styling ideale è il mosso, per creare giochi di luce e di colore. Se hai il capello corto e non vuoi rinunciare alla tendenza, affidati a un hair stylist esperto in colorazione: scegli una nuance più scura per la radice e sfumala con tonalità più chiare verso le lunghezze e le punte.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views