8 Marzo 2018
12:18

Blackberry hair, il viola per le more che non vogliono decolorare i capelli

Il colore del momento è perfetto per le more che vogliono un colore estroso ma che non richieda troppe cure: si chiama blackberry hair ed è vivace e luminoso.
A cura di Federica Ambrogio

Hai sempre sognato di avere capelli con un colore vivace ed estroso ma non vuoi decolorare la tua chioma castana? Oggi la soluzione c'è e ha tutta l'aria di essere il prossimo trend capelli per le more. La tendenza colore del momento si chiamra blackberry hair ed è un viola vivido e luminoso che non richiede troppe attenzioni a casa.

Il colore che spopola su Instagram è stato creato da  Megan Schipani, hair stylist di un salone in Maryland: Megan infatti ha dato vita alla tendenza pensando alle esigenze di una cliente "Mi ha detto che era una mamma impegnata che aveva bisogno di un colore poco impegnativo ma che fosse allo stesso tempo estroso.. Il giorno prima del suo appuntamento, ho ricevuto alcuni prodotti di una nuova linea di tintura e sapendo che la mia cliente avrebbe amato le sfumature del viola, ho pensato di provare una nuova tecnica" ha rivelato la Schipani ad Allure. Ma come si realizza? Al contrario di quanto si possa pensare, non c'è decolorazione: è proprio questo dettaglio a mantenere il capello sano e permettere un colore più duraturo.

L'hair stylist infatti ha pensato di schiarire con la tecnica del balayage solamente le punte dei capelli, senza toccare le radici nè decolorare completamente la chioma. In questo modo ha ottenuto delle ciocche più chiare che sono state poi colorate con la tintura viola e un tocco di blu. L'assenza di decolorazione è il motivo per cui il colore andrà a sbiadirsi lentamente e in modo omogeneo, permettendo così di mantenere un look perfetto senza dover continuamente ritoccare il colore."Che ci crediate o no, questo colore non richiede molta cura, a parte i tipici risciacqui a freddo e la routine di lavaggio poco frequente", afferma l'hair stylist.

A chi sta bene la tendenza Black berry hair? Questo colore quindi si addice alle castane e alle more che vogliono cambiare look osando con colori vivaci senza però decolorare i capelli. Si tratta di una sfumatura che sta bene a tutte, ma che dona in particolare a chi ha i capelli lunghi, dove i giochi di luce tra le sfumature viola e il colore naturale creano movimento e profondità. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da provare!

Rainbow Ombré: anche le more possono avere i capelli arcobaleno
Rainbow Ombré: anche le more possono avere i capelli arcobaleno
Smokey Lilac hair: i capelli grigi si arricchiscono con le sfumature lilla
Smokey Lilac hair: i capelli grigi si arricchiscono con le sfumature lilla
Galaxy hair, il coloratissimo trend per i capelli che si ispira alle galassie (FOTO)
Galaxy hair, il coloratissimo trend per i capelli che si ispira alle galassie (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni