Sembra che la tendenza del momento sia il ritorno ai capelli rosa: le sfumature pink per le chiome erano gettonatissime qualche tempo fa, e pare proprio che per la primavera 2018 tornino ad essere il colore must have per chi vuole osare e avere un look particolare ed estroso. Rosa luminoso oppure frizzante e vivace, ma anche accostamenti di rosa differenti per creare un look originale che non passa inosservato. Tra le ultime a cedere a questa colorazione glamour e trendy c'è anche Clio Make Up, seguitissima sui social, che recentemente ha dato un tocco di novità al suo hair look.

Capelli rosa per la primavera 2018

Anche quest'anno quindi, il rosa torna a essere uno dei colori più in voga da sfoggiare durante la bella stagione. Luminoso e frizzante, si può scegliere di seguire il trend con tanti look diversi. C'è infatti chi sceglie di colorare completamente tutta la chioma, mixando rosa più luminosi ad altri più intensi e vivaci per creare giochi di colore, e chi invece decide ci colorare soltanto le punte dei capelli, per creare un effetto più sfumato. Le più audaci invece, abbinano differenti sfumature, dal rosa luminoso al lilla, per ottenere un effetto arcobaleno dalle molteplici sfaccettature. Come si realizzano i capelli rosa? Le sfumature pink si ottengono in modo diverso: se hai i capelli molto chiari naturalmente, potrai ottenere un effetto luminoso e delicato utilizzando le tinture semi permanenti oppure uno shampoo tonalizzante, mentre se i tuoi capelli sono castani o scuri sarà necessario prima decolorarli. In questo caso il consiglio  è di rivolgerti a un hair stylist esperto in colorazione per evitare di danneggiare il capello.

Il cambio look di Clio

Clio, make up artist e una delle youtuber più conosciute nel mondo beauty nazionale, ha condiviso il suo cambio di look sui social, pubblicando prima una foto del work in progress e lasciando le sue follower con il dubbio su quale colore avesse realmente scelto per la sua chioma, condividendo poi qualche ora dopo il risultato finale: i suoi capelli da ramati sono diventati "champagne rosè" come li ha definiti la stessa Clio, sfoggiando un nuance dorata arricchita da sfumature rosate pop e luminose.

Tutte le star con i capelli rosa

Sono tantissime le star che recentemente hanno scelto di cambiare look e passare al rosa. Solo pochi giorni fa infatti anche Lucy Hale ha condiviso su Instagram il suo cambio di look. L'attrice è passata da un bob biondo a uno rosato, specificando di aver utilizzato una tintura per capelli temporanea: nelle immagini più recenti infatti, si nota che la sfumatura rosa è molto più delicata e sta piano piano svanendo. Tra i cambi di look più recenti c'è anche quello di Paris Jackson: la figlia di Michael Jackson infatti ha sfoggiato un balayage sulle sfumature del rosa pesca arricchito da ciocche viola che creano una chioma in perfetto stile unicorno. Qualche settimana fa anche Kim Kardashian aveva osato con un colpo di testa, sfoggiando lunghissimi capelli rosa acceso. Scopri nella gallery tutte le star con i capelli rosa!