Il grigio è stato per tantissimo tempo uno dei colori più gettonati per avere capelli alla moda, ma è arrivato il momento di cambiare rotta e puntare su un nuovo colore di capelli super trendy e luminosissimo. La tendenza si chiama Ghosted Hair, ovvero "capelli fantasma" perchè si tratta di un colore di capelli chiarissimo, quasi bianco. Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza capelli per il 2018.

La sfumatura più trendy del momento sembra ispirarsi a Daenerys Targaryen, la protagonista della serie TV "Il trono di spade". Chiarissimo, luminoso e freddo: un biondo che si mixa a sfumature lunari e metallizzate, per dare vita a un biondo "fantasma", quasi impalpabile. Da qui arriva il nome della tendenza, Ghosted Hair, ovvero capelli fantasma. Il trend è stato lanciato da Jason Hogan del salone Josh Wood Ateliers di Londra, celebre hair stylist e colorist di star e celebrities. Ma non pensate che si tratti di un colore caratterizzato da un'unica sfumatura: il biondo più trendy del momento infatti è ricco di sfaccettature.

Avete capito bene: il colore del momento, etereo e luminoso, regala sfumature differenti ad ogni movimento e a seconda della luce che colpisce la chioma. Le ciocche infatti, sono impreziosite da sfumature quarzo, grafite e una nuance che prende il nome di "ostrica": tocchi leggeri di colore che rendono il colore ancora più freddo e luminoso. Ma come si ottiene questo colore? I ghosted hair si possono realizzare solo attraverso una decolorazione del capello, che viene poi tonalizzato con le sfumature protagoniste di questa tendenza. Di conseguenza, questo colore è ideale per chi parte già da una radice bionda, mentre chi ha i capelli naturali castani o più scuri, dovrà decolorare completamente la chioma: per questo motivo, è fondamentale affidarsi alle mani di un esperto parrucchiere, per evitare di rovinare i capelli. Più la chioma è scura, più la decolorazione dovrà essere intensa: potrebbero essere necessarie più sedute per ottenere il colore perfetto per seguire il trend senza indebolire i capelli. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare!