E' iniziato ufficialmente l'11 maggio 2016 il Festival del Cinema di Cannes, l'edizione numero 69 della celebre kermesse che ogni anno porta sulla Croisette una parata di stelle con i loro abiti da sogno e i gioielli milionari. Quest'anno sul red carpet inaugurale hanno sfilato celebrities hollywoodiane come Blake Lively, bellissima in dolce attesa, e Julianne Moore, Naomi Watts e Bianca Balti, Kristen Stewart, arrivata a Cannes con un hair look grunge, Jessica Chastain e Victoria Beckham, scatenata tra spaccate e seflie con l'amica Eva Longoria. Tutte hanno partecipato alla premiere di "Cafè Society", ultimo film di Woody Allen che ha dato il via al Festival di Cannes 2016.

Bianca Balti in Alberta Ferretti a Cannes 2016
in foto: Bianca Balti in Alberta Ferretti a Cannes 2016

Trasparenze e nude look a Cannes 2016

Trasparenze e sensuali nude look, nella serata inaugurale di Cannes 2016 le dive puntano sul vedo non vedo per ammaliare pubblico e fotografi, tra queste Kristen Stewart, Valeria Golino e Blake Lively che ieri sera hanno sfilato con sexy outfit rivelatori. La prima è apparsa sul red carpet con una camicia in seta trasparente indossata senza intimo di Chanel, la Golino con abito nude di Valentino, mentre l'ex star di Gossip Girl ha partecipato alla premiere del film di cui è protagonista con un sensuale abito a sirena di Atelier Versace. Sexy outfit anche per Bella Hadid, sorella della più celebre Gigi, che per la serata inaugurale di Cannes 2016 ha scelto un longdress Cavalli by Peter Dundas, con scollatura provocante, a cui ha abbinato gioielli De Grisogono.

Decori gioiello, fiori e colori accesi: la primavera sul red carpet

Molte star, come Kristen Stewart, in Gucci, e Naomi Watts, con abito Armani Pirvé, hanno invece puntato sulla preziosità dei decori, indossando sontuosi vestiti con decori gioiello e intarsi luminosi cuciti sui tessuti con paillettes e applicazioni lucenti. C'è poi chi, come Eva Longoria, ha optato per il bianco, e chi, come Jessica Chastain e Anna Kendrick – in Armani Pirvé la prima, la seconda con vestito Stella McCartney – ha scelto colori accesi e decisi.

Con il nero non si sbaglia mai

Lily Donaldson, in Miu Miu, e Doutzen Kroes, in Brandon Maxwell, hanno indossato eleganti abiti total black dimostrando che con il nero non si sbaglia mai, entrambe non hanno rinunciato al tocco sexy, scegliendo modelli da sera super scollati che mettevano in mostra schiena e décolleté. Abiti scuri anche per Julianne Morre, splendida nel suo abito a sirena con decori gioiello tono su tono di Givenchy by Riccardo Tisci, e Victoria Beckham, che ha sfilato in pantaloni, indossando un suo modello, una tuta strapless con profilo bianco sul corpetto bustier. Look fiabesco per Bianca Balti, la bellissima modella italiana ha lasciato nell'armadio gli abiti con limoni per sfoggiare a Cannes un lungo abito a balze in tulle color celeste di Alberta Ferretti.