E' iniziata ufficialmente oggi la Milano Fashion Week con le sfilate di Genny, Gucci e N.21. Ieri però diversi party ed eventi speciali hanno dato il via alla kermesse modaiola in maniera ufficiosa. Tra i diversi happening il Gala Dinner della rivista "pop & chic" Lampoon a cui hanno partecipato diversi volti noti della Tv italiana e della moda, da Francesco Arca ad Anna Dello Russo, da Filippa Lagerback a Carla Fracci. A spiccare su tutti però è stata lei, Emma Marrone che è arrivata all'evento sfoggiando un'inedito look da diva con tanto di abito lungo griffato e scarpe dorate dal tacco a spillo.

Da cantante rock a diva sexy: la trasformazione di Emma Marrone

In molti ricordano i look rock aggressive della cantante ma sembra che ora Emma abbia deciso di cambiare stile scegliendo un outfit sexy ed elegante che ha fatto impallidire le altre invitate del party della Settimana della Moda di Milano. Già da tempo la Marrone aveva iniziato un lento cambiamento della sua immagine salendo, ad esempio, sul palco di uno dei suoi tour con sensuali abiti trasparenti disegnati per lei dall'amico stilista Francesco Scognamiglio, poi a Sanremo 2015 la cantante ha tentato, spesso con risultati non del tutto azzeccati, il cambiamento definitivo salendo sul palco dell'Ariston con abiti in pizzo gold.

Emma Marrone in Fausto Puglisi come Belén

Certo i look sanremesi non resteranno nella storia, ma quello scelto da Emma per il party della Fashion Week milanese è degno di nota. La cantante ha infatti indossato un lungo abito nero di Fausto Puglisi, reso sexy da due maxi spacchi laterali e da cut sulla schiena. Il modello dark è impreziosito da decori gioiello sul collo che danno un tocco di luce e di glamour. Emma ruba dunque lo stilista alla rivale in amore Belén Rodriguez, showgirl che ha contribuito ad accrescere la fama di Fausto Puglisi indossando un suo sensuale abito dallo spacco inguinale sul palco di Sanremo. Per completare il look Emma abbina un paio di sandali gold di Le Silla, con intrecci sulla caviglia e tacchi a spillo, un ampio soprabito black&white e sfoggia un'acconciatura con capelli raccolti in uno chignon basso spettinato con ciuffi.