video suggerito
video suggerito

Emma ma che ti sei messa? Il trendy a tutti i costi non sempre è trendy

Gonna a quadretti, calzino color carne e sandaletti, così Emma Marrone si è presentata al photocall del film “La Cena di Natale” cadendo nel tanto temuto scivolone di stile.
A cura di Marco Casola
47 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Eppure era così carina con il suo abito fiorato nell'ultima puntata andata in onda di "Stasera Casa Mika". Sul palco del programma Rai è andata in scena una vera e propria gara di stile: Mika elegantissimo nei suoi divertenti abiti colorati di Valentino, Emma super trendy con abito floral della collezione invernale di N.21. La Marrone è dunque apparsa in forma smagliante nel prime time di Rai2.

Peccato solo che la cantante salentina non sempre azzecca l'outfit giusto e in alcuni casi sceglie il look da passerella sbagliato. Magari non è colpa sua, qualche zelante stylist le avrà fatto credere di essere super fashion con il completo da hipster, super cool, all'ultima moda, dall'ultimo grido e chi più ne ha più ne metta. Al photocall di "La Cena di Natale", film di Marco Ponti tratto dal romanzo di Luca Bianchini, Emma Marrone è arrivata con un look che potremmo definire sbagliato, per essere gentili (perché ogni tanto fa bene essere gentili!).

Senza dubbio alla moda. I sandali indossati con i calzini sono un Must di stagione, molti storceranno il naso ma a noi (in alcuni casi) piace parecchio questo Must. La camicia in denim è un evergreen, che dire poi della pencil skirt e del maxi cappotto, tutto davvero trendy. Piccolo problema: non sempre un outfit è giusto e adatto solo perché è alla moda!

Immagine

L'accostamento di questi capi tra loro e il risultato finale indosso ad Emma non sono così cool. La camicia indossata nella gonna "della nonna" a quadretti la rende goffa e poco aggraziata, la gonna dalla lunghezza midi e il calzino corto non aiutano a slanciare la figura e il cappotto lungo contribuisce ad appesantire il tutto. Lunghezze sbagliate e accostamenti estremi dunque. Per essere gentili…

Non siamo qui a giudicare scelte troppo estrose, anzi. Viva l'estro, viva l'originalità, abbasso i look standardizzati che solitamente siamo abituati a vedere indosso alle star che puntano tutto solo ed esclusivamente sulla sensualità. Magari però la prossima volta, cara Emma, meglio dosare con più attenzione gli abiti e gli accessori da old lady (tanto di moda ultimamente, vedi Ilary Blasi). Magari evitare il vichy giallo, con il calzino color carne e le mule dal tacco largo. A nulla serve la modernità del denim, purtroppo l'effetto "nonnina" è dietro l'angolo, sempre in agguato, sempre!

47 CONDIVISIONI
Immagine
Laureato in Comunicazione, durante gli anni universitari collabora con importanti società di Organizzazione Eventi artistico-culturali. Dopo la specializzazione in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale cura e coordina, per alcune associazioni a carattere nazionale, la gestione di saloni espositivi e mostre d’arte. La passione per il Cinema lo spinge ad entrare a far parte del team di festival cinematografici di grande rilievo. Successivamente il grande interesse e la profonda curiosità per la Moda lo inducono a frequentare un corso di specializzazione in Fashion Trend Research e a stabilirsi a Milano per intraprendere la professione di fashion editor per Fanpage.it.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views