45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisabetta II supera Beyoncé e Kim Kardashian: il marchio della regina è tra i più grandi al mondo

La regina Elisabetta II ha appena compiuto 95 anni e, nonostante il periodo difficile che sta vivendo, non perde neppure un colpo in fatto di popolarità. Da una recente ricerca, ad esempio, è emerso che il brand “The Queen” ha superato i marchi di Kim Kardashian e Beyoncé.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

La regina Elisabetta II potrà anche aver compiuto 95 anni anni ma, nonostante la veneranda età, continua a essere un esempio di forza e modernità. Nell'ultimo anno, tra la lotta alla pandemia e la morte del principe Filippo, ne ha dato l'ennesima prova, mostrandosi sempre seria, rigorosa e tutta d'un pezzo in pubblico. Nonostante la formalità e gli obblighi reali che è costretta a rispettare, i sudditi la amano alla follia, ben consapevoli del fatto che dietro quell'apparenza rigida c'è una donna "normale" che ha la passione per i completi colorati, che si concede qualche drink alcolico nel corso della giornata e che ha una risata fragorosa e contagiosa. In pochi però avrebbero mai immaginato che sarebbe stata capace di superare Beyoncé e Kim Kardashian in fatto di popolarità.

Il marchio "The Queen" spopola in tutto il mondo

"The Queen" è un vero e proprio marchio globale e in lui confluisce tutto ciò che è legato alla Royal Family, dai gadget venduti a Buckingham Palace agli articoli che finiscono sui magazine internazionali. Secondo una ricerca condotta da Statisla in occasione del 95esimo compleanno di Elisabetta II, si è scoperto che "The Queen" è il quinto marchio aziendale più grande al mondo. Ha superato nomi importanti come Nike, Coca-Cola, Microsoft, Disney, anche se a fare scalpore è il fatto che si è classificata al di sopra di alcune delle celebrities più amate e richieste del mondo. Degli esempi? Beyoncé, Kim Kardashian, David e Victoria Beckham e Oprah Winfrey.

La regina fa invidia alle influencer

L'analisi condotta ha monitorato dal 2017 al 2021 le 37 persone più popolari di 9 famiglie famose, analizzando anche l'andamento dei loro brand omonimi. Il fattore a cui si è data maggiore importanza? Il numero di articoli pubblicati online che includono almeno una volta il termine "The Queen". I risultati sono stati chiari: il marchio personale della regina è 16 volte più grande di quello di Beyoncé e 6 volte più famoso di quello di Kim Kardashian. Chi sono gli unici che sono stati capaci di superarla? Facebook, Amazon, Google e Apple. Insomma, a quanto pare l'età avanza solo sulla carta: a 95 anni la regina continua a fare invidia anche alle influencer.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views