Elisabetta Gregoraci cambia look: abbandonati gli abiti griffati e le scollature super sexy ora punta su minidress floreali dall'aria più rigorosi e accollati. Durante la 36esima puntata del GF Vip Elisabetta Gregoraci è apparsa in studio radiosa in un abito con una stampa a fiori e un paio di eleganti scarpe con il tacco nere. Dietro il radicale cambio di stile c'è la mano (ma soprattutto l'occhio) di Giuseppe Dicecca, lo stylist che per anni ha lavorato insieme a Belén Rodriguez per poi passare nel team di Giulia De Lellis. Adesso anche Elisabetta Gregoraci si avvale della sua consulenza: nella casa del Grande Fratello ha sfoggiato abiti molto sexy dei suoi stilisti preferiti (un nome su tutti: Elisabetta Franchi) e sandali dorati argentati, mentre ora punta su nomi meno noti e pezzi che esaltano la sua bellezza in modo più semplice con colori accesi e stampe fantasia.

L'abito a fiori di Elisabetta Gregoraci in studio

Per la puntata di lunedì 1 febbraio Elisabetta Gregoraci ha incantato lo studio con il suo look, molto diverso da quelli mostrati nella casa: la showgirl e conduttrice indossava un abito aderente a maniche lunghe con una stampa floreale su fondo nero. Il dettaglio da notare è il colletto "bon ton" bordato da piccoli cristalli. L'abito è firmato Marcobologna, duo di giovani stilisti italiani che in passato hanno vestito anche Katy Perry, Alessia Marcuzzi e la stessa Belén. L'abito lasciava scoperte le gambe e mostrava le scarpe con il tacco nere, un paio di classiche decolleté firmate René Caovilla.

I look di Elisabetta Gregoraci nella casa del Gf Vip

Durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip Elisabetta Gregoraci ci ha abituato a look molto sexy, come l'abito bustier con maxi ruches di Elisabetta Franchi o l'abito di pelle nera sempre della stessa griffe. Elisabetta Franchi ha firmato moltissimi dei suoi look serali, dall'elegante abito monospalla con maxispacco nero fino al minidress di paillettes. Anche per le scarpe la Gregoraci sembrava avere delle preferenze ben definite: i sandali dorati con tacco a spillo di Aquazzura (in vendita a 650 euro) i sandali con listini neri Gucci (sempre a 650 euro) o quelli argentati firmati Prada, con i listini ondulati. Tutti pezzi appartenenti al suo guardaroba, scelti in base al suo gusto personale, finché non si è rivolta allo stylist Giuseppe Di Cecca. Su Instagram lo stylist ha ricondiviso le foto dei look delle ultime due puntate: oltre all'abito a fiori per il Gf Vip ha postato anche uno scatto che la ritrae in un vestito fucsia con scollatura profonda a V di Giorgia Arcidiacono, abbinati a un paio di sandali argento Casadei.

Elisabetta Gregoraci in Giorgia Arcidiacono nella trentacinquesima puntata del Grande Fratello
in foto: Elisabetta Gregoraci in Giorgia Arcidiacono nella trentacinquesima puntata del Grande Fratello

Chi è Giuseppe Dicecca, ex stylist di Belén

Lo stylist si è costruito una solida reputazione lavorando insieme a Belén Rodriguez all'inizio della sua carriera: un paio di anni fa però si è trovato al centro del gossip. Secondo Chi la ragione del dissidio sarebbe stata Giulia De Lellis: quando lo stylist ha cominciato a lavorare anche con l'influencer i rapporti si sarebbero raffreddati. Giuseppe Di Cecca cura lo stile di molte protagoniste dello spettacolo, tra cui icone del calibro di Amanda Lear. Ora Giuseppe Dicecca segue lo stile anche della Gregoraci e il cambio è già evidente: nomi di stilisti emergenti per uno stile più fresco e originale.