Che anche le star non siano perfette non è di certo una novità: l'Isola dei famosi ha messo a nudo i suoi naufraghi, mostrandoli al naturale. Non solo senza make up, ma rivelando anche imperfezioni del corpo di cui, in alcuni casi, non ci eravamo mai accorti. Senza trucco i loro volti cambiano e non di poco: avete visto la trasformazione di Francesca Cipriani, Alessia Mancini e Cecilia Capriotti? Ad attirare l'attenzione però, non sono solamente i volti al naturali, ma anche i corpi e in particolare il lato B. Smagliature, cellulite e cedimenti non sono di certo passati inosservati.

Mentre alcune naufraghe dimostrano di avere un corpo perfetto, come ad esempio Paola Di Benedetto e  Rosa Perrotta, che hanno sfoggiato un lato B tonico e sodo e gambe snelle dalla pelle compatta, altre hanno messo in bella mostra silhoeutte non troppo impeccabili senza farsi problemi. Nadia Rinaldi, che nel corso degli anni ha stravolto la sua silhouette con un intervento di bypass intestinale perdendo più 70 chili, è ricorsa al chirurgo anche per rimuovere la pelle in eccesso rimasta dopo il dimagrimento: oggi la Rinaldi va fiera delle sue curve e delle sue rotondità. Tra i lati B più chiacchierati c'è anche quello di Francesca Cipriani: l'ex pupa, ricorsa più volte alla chirurgia anche per quanto riguarda la zona dei glutei, non ha di certo sfoggiato un lato B perfetto.  Senza dubbio prorompente, il lato B della Cipriani è apparso sproporzionato per la sua forma fisica e non troppo tonico. Oltre alle dimensioni poi, non sono passate inosservate le smagliature che la Cipriani ha concentrate soprattutto sulle natiche.

Sull'Isola dei famosi c'è anche un'altra pupa, Elena Morali, anche lei ha curve prorompenti e sensuali, ma il suo corpo è perfetto, tonico e la pelle compatta. A far parlare è anche il corpo di Cecilia Capriotti, l'ultima eliminata dall'isola. Le gambe mostrano i primi lievi segni di cedimento nell'interno coscia, e anche il ventre, seppur piatto, in alcuni punti ha la pelle non perfettamente compatta. La pancia sembra essere il punto debole anche di Eva Henger: l'ex attrice porno, che ha accusato Francesco Monte di aver consumato Marijuana sull'isola, motivo che sembra averlo spinto ad abbandonare il reality, non ha mostrato una forma fisica impeccabile. L'età avanza anche per lei, e il fisico inizia a mostrare i primi segni del tempo con cedimenti localizzati sull'addome e sulle cosce. Un altro punto critico della Henger sono le ginocchia: questa zona del corpo è una delle più odiate dalle donne perché la pelle mostra i segni del tempo.

Nessuno quindi è perfetto, e oseremmo dire, meno male. Le imperfezioni mostrate senza problemi sull'Isola hanno dimostrato che in fondo la perfezione non esiste e che ogni donna è bella per quella che è, anche con smagliature e cellulite. L'ideale di bellezza che spesso si cerca di inseguire a tutti i costi non è altro che una bellezza effimera e frutto, spesso, di fotoritocchi del tutto artificiali.