L'Isola dei famosi mette a nudo: sull'isola infatti le concorrenti appaiono acqua e sapone, senza trucco nè parrucco. La loro immagine cambia, e in alcuni casi non di poco. Si sa, il trucco è in grado di valorizzare e camuffare piccoli difetti e imperfezioni e quando manca, si vede. È il caso per esempio di Cecilia Capriotti, la showgirl marchigiana: non è di certo l'unica ad aver cambiato il suo aspetto una volta eliminato il make up. Alessia Mancini era stata addirittura paragonata a uno scorfano da Chiara Nasti, la blogger napoletana che sull'isola è rimasta ben poco, e anche Francesca Cipriani senza make up sembra un'altra persona.

Cecilia Capriotti acqua e sapone.

Viso impeccabile, pelle luminosa e incarnato compatto: è il volto di Cecilia Capriotti, o meglio, il volto con il quale siamo abituati a vederla.  Sull'Isola dei Famosi infatti, il suo aspetto è apparso differente. Mentre le labbra sono perfettamente definite e carnose, la pelle non appare più così impeccabile. Gli occhi sono segnati da una leggera occhiaia e da qualche borsa, mentre l'incarnato presenta qualche imperfezione. La grana della pelle non è uniforme e levigata e sul volto della show girl compaiono anche delle piccole macchie, dovute probabilmente all'esposizione eccessiva al sole. Le sopracciglia sono folte e definite, ma lo sguardo senza matita e mascara risulta decisamente meno magnetico e luminoso.

Chi è Cecilia Capriotti.

La carriera di Cecilia inizia nel 2000, quando partecipa al concorso di bellezza Miss Italia qualificandosi quarta. Pur non vincendo il concorso viene notata da Lele Mora, che le propone un contratto. Cecilia inizia così a lavorare nel mondo della televisione, prima come valletta del talk sportivo "Dribbling", poi come inviata de "La vita in diretta". La Capriotti però recita anche: nel 2008 fa parte del cast de film "No problem" di Vincenzo Salemme, e nello stesso anno recita nella sitcom "Piloti". Cecilia Capriotti ha inoltre posato per il calendario hot della rivista For Men ed è apparsa sulla copertina di Max. L'Isola dei famosi non è il suo primo reality show: nel 2014 ha partecipato a "Jump! Stasera mi tuffo" e nel 2010 partecipa al talent show "Ballando con le stelle", in coppia col ballerino Samuel Peron.