L'Isola dei Famosi, si sa, svela spesso dei retroscena che non ci aspettiamo: quello che salta subito all'occhio è l'aspetto reale dei concorrenti, che senza make up e parrucchiere a portata di mano a volte risultano irriconoscibili. Se Chiara Nasti, che ha abbandonato l'isola dopo pochissimi giorni, aveva un viso bellissimo anche senza trucco e Alessia Mancini rivela appena qualche imperfezione, non si può dire lo stesso della super dotata Francesca Cipriani che al naturale cambia decisamente aspetto.

Francesca Cipriani al naturale

Siamo abituati a vederla con rossetti intensi e lucidi, blush vivaci e sopracciglia definite, ma sull'Isola Francesca Cipriani appare molto diversa. Quando ci abituiamo a vedere il volto di una persona sempre truccato, nel momento in cui lo vediamo al naturale non ci appare neanche più lo stesso viso: è quello che succede a primo impatto quando guardiamo il volto della Cipriani, che sembra quasi cambiare lineamenti. Non stiamo di certo dicendo che sia meno bella struccata: i suoi occhi azzurri sono luminosi, le labbra carnose e gli zigomi in primo piano, ma sembra proprio che ci troviamo davanti a un'altra versione di Francesca. Sempre truccatissima, la Cipriani usa spesso colori sgargianti e vivaci, mentre sull'Isola appare completamente acqua e sapone. Non è la prima volta che la vediamo struccata: a volte sui social pubblica qualche scatto nature, ma paragonando le immagini viene da chiedersi se la Cipriani non utilizzi delle app per il fotoritocco anche nelle immagini in cui afferma di essere al naturale. Sull'Isola infatti, possiamo vedere come il suo incarnato non sia poi così uniforme e presenti qualche discromia. Le sopracciglia, verosimilmente tatuate con una tecnica iper realistica, rimangono definite, così come le labbra mantengono la loro carnosità. Lo sguardo però, perde la magneticità con cui siamo abituati a vedere lo sguardo della Cipriani: senza ciglia finte, mascara e eye liner, sembra molto più piccolo.

Chi è Francesca Cipriani

La Cipriani non è certo nuova al mondo dei reality show: nel 2006 infatti partecipa senza molto successo al Grande Fratello. Francesca infatti esce dalla casa dopo appena 15 giorni dall'inizio del reality. Più fortunata invece la sua partecipazione al programma La pupa e il secchione, dove si aggiudica il primo posto in coppia con Federico Bianco. La sua carriera televisiva non si limita però ai reality: la Cipriani infatti ha partecipato a diversi programmi tv come  Domenica Cinque, Grand Hotel Chiambretti e Colorado come opinionista e inviata. Francesca è spesso al centro dell'attenzione per il suo aspetto fisico: la showgirl infatti è ricorsa a diversi interventi di chirurgia che l'hanno cambiata notevolmente: il seno è stato ritoccato più volte, e persino il lato B ha fatto scalpore. Tale ritocco infatti, è persino stato seguito settimana dopo settimana dal programma TV Pomeriggio Cinque. Il suo corpo prorompente è stato immortalato per ben tre volte in calendari sexy.