Ormai la mania dei capelli rosa ha contagiato davvero tutte: l'ultima, in ordine di tempo, è la popstar Demi Lovato. La cantante statunitense, 28 anni, ha rivoluzionato il suo look, sfoggiando un pixie cut cortissimo, con i ciuffi che le accarezzano la fronte. Non si è limitata al taglio estremo, ha anche cambiato colore seguendo il trend dell'anno: le sfumature color Bubble Gum. Poi ha postato orgogliosa il risultato in un video su Instagram, taggando l'hairstylist Amber Maynard Bolt.

Il cambio di look di Demi Lovato

Anno nuovo, nuovo look: la popstar si è mostrata ai fan quasi irriconoscibile, con i capelli corti e colorati e gli occhiali dalla spessa montatura trasparente. A settembre aveva già dato un taglio alla sua lunga chioma bruna sfoggiando un caschetto con frangia dalle sfumature bionde. Adesso ha accorciato ulteriormente il taglio, lasciando delle ciocche rosa nella parte superiore della testa e lasciando i capelli sulla nuca e sulle tempie scuri e rasati. Un look che forse testimonia un cambiamento profondo anche interiore: negli ultimi mesi ha parlato apertamente del rapporto difficile che aveva con il cibo e con il suo corpo. L'augurio che aveva rivolto ai fan per il 2021 era proprio quello di prendersi cura di sé: "Quest'anno è stato duro. Siate gentili con voi stessi e se sbagliate ricordate di rimettervi in carreggiata".

Demi Lovato con il nuovo look su Instagram
in foto: Demi Lovato con il nuovo look su Instagram

Da Madonna a Dua Lipa, il trend dei capelli rosa

Sono state così tante le celebs che hanno tinto i capelli in una nuance rosa candy che il colore si è meritato il nome di "rosa pandemia".  La sfumatura scelta da Demi Lovato rientra nella gamma dei rosa pandemia, le sfumature dal fucsia al bubble gum diventate di tendenza nel 2020, proprio durante la quarantena. Tra le primissime c'è stata Dua Lipa, durante la quarantena, seguita da Kaia Gerber, che quest'estate è passata nel giro di pochi giorni dal platino al rosa, tingendosi i capelli in diretta sui social. Poi è stato il turno di Madonna e Lady Gaga, due regine del trasformismo. Da noi l'hanno sperimentato Fedez e Laura Chiatti, mentre Bianca Guaccero ha optato per una parrucca, per evitare ogni rischio di ripensamento. Il rosa è un colore associato positività, all'ottimismo e alla leggerezza dell'infanzia: nessuna sorpresa che in questi mesi così difficili per tutti sia stato il più gettonato per cambiare look.