Vuoi essere perfetta la sera di Ferragosto senza rinunciare alla tua giornata in spiaggia? Niente paura: potrai goderti il sole fino all'ultimo momento e prepararti direttamente in spiaggia in pochissimi minuti per la tua serata. Porta con te il necessario per il cambio dell'outfit e il beauty case, assicurandoti di lasciarlo riposto in cabina per evitare di rovinare i prodotti con il sole e le alte temperature. Dopo esserti dedicata alla tintarella, prima di prepararti per la serata fai una doccia fresca, in modo da eliminare dalla pelle ogni residuo di crema solare, sale e sabbia. Applica il doposole per idratare e lenire l'epidermide dopo l'esposizione al sole e concentrati poi sul make up. Con il colorito ambrato tipico del periodo estivo avrai bisogno di pochissimi prodotti per essere perfetta e bellissima. Sfoglia la gallery e scoprili tutti!

Il make up naturale per far risaltare l'abbronzatura

Se vuoi un effetto naturale e luminoso che metta in risalto la tintarella potrai creare un trucco nude concentrato sulla base. Evita l'utilizzo di prodotti pesanti e coprenti: se il tuo viso è abbronzato ti basteranno cosmetici leggeri per rendere l'incarnato più uniforme e radioso. Applica un correttore fluido e facile da stendere, picchiettandolo con i polpastrelli nella zona del contorno occhi, sfumandolo con cura. Sul viso stendi un velo leggerissimo di fondotinta in polvere, utilizzando un pennello grande e morbido. Attenzione al colore: a volte infatti, il viso si abbronza di meno rispetto al resto del corpo. Scegli quindi una nuance che equilibri il colorito per evitare stacchi di colore tra il viso e il collo. Cerca di non scurire troppo il viso, evitando così di indurire i lineamenti: concentra l'attenzione al centro del viso, applicando una sfumatura leggermente più chiara e luminosa. A questo punto potrai esaltare la tua abbronzatura applicando nella zona degli zigomi una terra abbronzante dorata. Sugli occhi solo un vero di mascara volumizzante e sulle labbra un gloss corallo.

Make up di Ferragosto: punta sullo sguardo

Vuoi un look sensuale e frizzante? Crea un focus concentrando l'attenzione sui tuoi occhi! Scegli nuance luminose che esaltino l'incarnato dorato: sono perfette ad esempio le sfumature del verde, del blu elettrico, del bronzo, evitando invece i colori come il viola, il prugna e il melanzana che tendono a incupire il volto. Sono perfette le texture satinate e iridescenti che illuminano lo sguardo, mentre sono da evitare quelle matt. Per creare il make up in modo pratico e veloce punta su ombretti in crema, da poter stendere e sfumare anche con le dita. Applicali su tutta la palpebra sfumando il colore verso la piega dell'occhio, poi delinea la rima ciliare superiore e inferiore con una matita waterproof: puoi sceglierla tono su tono con la stessa sfumatura dell'ombretto puntando su una tonalità leggermente più intensa, oppure la classica nera. Non dimenticare il mascara: nero per un trucco elegante, colorato per un effetto pop.

Labbra in primo piano per la notte di Ferragosto

Per la sera di Ferragosto sarà perfetto anche il make up che concentra l'attenzione sulle labbra: il rossetto ideale ha sfumature calde, come il rosso, il corallo e l'arancione. Potrai scegliere sia i gloss che le tinte per labbra, a seconda del risultato finale che vorrai ottenere. Per un make up labbra impeccabile delinea il contorno labbra con una matita dello stesso colore del prodotto che andrai ad applicare successivamente, mentre se vuoi un effetto più semplice potrai picchiettare il rossetto sulle labbra con i polpastrelli, ottenendo così un effetto sfumato. Illumina lo sguardo applicando un correttore nella zona del contorno occhi e applica un velo di terra sulle guance, in modo delicato e leggero.