L'estate 2016 sarà a tutto colore: il make up è brillante e vivace e tra i protagonisti indiscussi della bella stagione ci sono senza dubbio le ciglia. Per una volta non si parla di extension, di ciglia finte o di trattamenti per le ciglia, bensì di mascara colorati. Dopo l'effetto rainbow infatti, il trend di stagione sembra essere il mascara bicolor.

A lanciare il trend è stato il direttore creativo di Yves Saint Laurent, Lloyd Symmons, che in occasione del lancio dei nuovi coloratissimi Mascara Vinyl Couture ha creato un make up che sta già spopolando sui social network. L'effetto del mascara bicolor infatti, rende il trucco davvero originale ed estroso ed è estremamente versatile. Se da un lato ci sono i colori pop e gli effetti scenografici e stravaganti, dall'altro ci sono delle sfumature delicate che impreziosiscono il trucco occhi rendendolo adatto anche alle occasioni più chic e formali.

Cara Delevingne è la testimonial dei nuovi mascara creati dal brand Yves Saint Laurent e per la campagna pubblicitaria l'abbiamo vista con differenti look bicolor, dal blu abbinato con il fucsia al nero con l'oro. Colori contrastanti tra di loro, nuance complementari oppure un colore pop abbinato al classico nero: non ci sono regole precise se non quella di osare con il colore. Puoi utilizzare ad esempio un mascara colorato solamente per le ciglia inferiori, abbinandolo a uno nero applicato sulle ciglia superiore e a una linea di eye liner precisa ed elegante. Se vuoi un trucco più elettrico invece, puoi scegliere due colori più vivaci come il rosa e il blu oppure l'arancione e il verde, abbinandolo a delle matite occhi dello stesso colore applicate seguendo una linea di colore opposto: se scegli il blu e il rosa per esempio, potrai applicare un ombretto rosa sulla palpebra mobile e stendere poi il mascara blu sulle ciglia superiori, mentre la rima inferiore sarà delineata con una matita blu e le ciglia inferiori vestite da un mascara fucsia.

I colori che vanno per la maggiore sono il verde, il blu, il viola, ma anche l'oro e l'arancione. I modi per applicare il mascara e ottenere un trucco dall'effetto bicolor sono diversi, a seconda del trucco che vuoi ottenere. Per un effetto più pop e vivace potrai stendere il mascara colorato su tutta la lunghezza delle ciglia abbinando due colori frizzanti, mentre se preferisci un look più soft potrai applicare per primo il mascara nero, e stendere quello colorato solamente sulle punte. Guarda la gallery e scopri tutti i prodotti da utilizzare per creare il look e le idee da copiare!