Dall’ancora ai tulipani: tutti i tatuaggi di Bianca Atzei e i loro significati
L'Isola dei Famosi è ormai entrata nel vivo e i naufraghi stanno cominciando a mostrare il loro vero carattere. Francesco Monte si è distinto per la sua incredibile bellezza, Francesca Cipriani non può fare a meno delle sue coroncine di fiori, Rosa Perrotta ha rivelato il suo splendore e i suoi tatuaggi. Anche Bianca Atzei è una delle grandi protagoniste del reality e, come gli altri colleghi che stanno prendendo parte al programma, ha un'innata passione per i tattoo. Ecco quali sono e cosa significano i disegni e le scritte che ha impresso sulla pelle.
Il tatuaggio a forma di ancora di Bianca Atzei
Bianca Atzei è un'artista dall'animo profondo e quasi tutti i suoi tatuaggi hanno un significato molto particolare. All'interno del braccio sinistra, ad esempio, ha una grossa ancora: se l'è fatta imprimere sulla pelle dopo la sua prima partecipazione a Sanremo ed è identico a quello che ha anche il suo papà, segno del fatto che, nonostante i successi professionali, rimane legatissima alla famiglia, considerata una vera e propria ancora nella sua vita.
Il tatuaggio a cuore della naufraga
Un altro tatuaggio dedicato alla sua famiglia è quello che ha sulla parte posteriore del braccio destro. Si tratta di un cuore trafitto da una freccia con un grosso contorno nero e al suo interno la scritto "Mami" in onore di sua mamma. Non è la prima volta che la cantante sottolinea di essere legatissima ai genitori, anche nei testi delle sue canzoni spesso fa riferimento al rapporto profondissimo che ha con la mamma e con il papà. Poco sopra il cuore c'è poi la scritta in corsivo che recita “La vie est souriante”, "La vita è sorridente", simbolo del fatto che affronta sempre la vita con positività.
I tatuaggi sul polso di Bianca
Bianca ha anche dei piccoli tatuaggi che le decorano il polso destro. Si tratta del simbolo dell'infinito e di due scritte, la prima "Believe", la seconda "Let it be" ispirata alla canzone dei Beatles. Anche se all'apparenza non sono legati tra di loro, in verità hanno un unico filo conduttore: sono tutti simboli del suo carattere dolce ma allo stesso tempo forte e positivo. Sulla parte laterale dello stesso braccio c'è inoltre anche la scritta "Io che amo solo te", una frase che denota la sua immensa fiducia nell'amore.
I tatuaggi sui fianchi e dietro la coscia di Bianca Atzei
Bianca Atzei ha moltissimi tatuaggi ma nella maggior parte dei casi si tratta di scritte che descrivono il suo carattere forte e sognatore. Sulla parte posteriore della coscia sinistra, ad esempio, ha la frase "Amor vincit omnia", ovvero "L'amore vince tutto", citazione di uno dei più grandi scrittori della letteratura latina, Publio Virgilio Marone, simbolo della sua enorme fiducia in un sentimento forte come l'amore. Dietro i fianchi, poco sopra il fondoschiena, ha inoltre un disegno circolare di cui, però, non ha mai rivelato il significato preciso.
L'aforisma di Elvis sul fianco
Tra i tatuaggi più grossi che Bianca Atzei ha sul corpo spicca quello sul fianco destro. Si tratta di una scritta in corsivo distribuita su quattro righe che recita: "I cantanti vanno e vengono ma se sei un buon attore puoi durare a lungo", ovvero una famosa frase pronunciata dal re del rock Elvis Presley.
Il tulipano sulla caviglia della Atzei
Bianca Atzei ha il corpo ricoperto di tatuaggi ma sono tutti molto piccoli. Al lato della caviglia sinistra, precisamente sulla parte esterna, ad esempio, ha due tulipani rossi con tanto di stelo e foglie verdi. A dispetto di quanto si possa pensare, non ha un significato preciso, si tratta solo di un disegno utilizzato per coprire il primo tattoo fatto a 14 anni che raffigurava una lucertola.
Il tatuaggio a forma di piuma
Molto più discreto è il tatuaggio che bianco sulla parte sinistra del busto, precisamente poco sotto il seno. E' una piccola piuma nera che sfoggia ogni volta che indossa un bikini scollato o con i laccetti. Il suo significato? E' un disegno considerato da sempre un simbolo di libertà.
Il tatuaggio sull'avambraccio della Atzei
Uno dei tatuaggi a cui Bianca è più legata è quello sull'avambraccio destro, che riprende il titolo della canzone più famosa di Segio Endrigo, "Io che amo solo te". Si tratta del pezzo preferito dalla cantante e non si esclude che possa averlo dedicato all'ex amore della sua vita Max Biaggi.