È arrivato il momento di preparare la valigia: ma cosa si mette nel beauty case da viaggio? Niente paura, anche il beauty case può essere preparato con astuzia e se scegli i prodotti giusti per limitare l'ingombro e il peso, soprattutto se viaggi in aereo. I migliori alleati del beauty case da viaggio sono i campioncini, le travel size e i kit da viaggio che vi permetteranno di portare con voi tutto il necessario senza occupare troppo spazio. Che si tratti di creme, cosmetici o prodotti solari, scegli le versioni mini: sono convenienti, occupano poco spazio e sono più leggere. Se la valigia è già piena e non riesci a sistemare un beauty case che racchiuda tutti i tuoi prodotti beauty sfrutta diverse bustine, utilizzandole come "tappabuchi": potrai così dividere i tuoi prodotti di bellezza a seconda del loro utilizzo, dai prodotto viso a quelli corpo, passando per i prodotti per la cura dei capelli e il make up.

Prodotti per viso e corpo

Cosa ti serve in vacanza per la cura della pelle di viso e corpo? Nonostante cambino le abitudini, la beauty routine ha comunque bisogno delle solite attenzioni. Ti servirà quindi un detergente per pulire il viso e struccarlo se utilizzi il make up, e dei prodotti idratanti, come una crema viso e un contorno occhi. Se il tuo detergente preferito è dedicato solo al viso, porta con te anche uno struccante occhi, accompagnandolo con dei dischetti di cotone. Avrai poi bisogno di un deodorante, dello spazzolino e del dentifricio, e di un rasoio per essere sempre perfetta. Ma quali sono i tre prodotti must have di cui non potrai fare a meno?

  1. Sephora – Coconut multi purpose oil: un pratico olio di cocco multi uso, da utilizzare per su corpo, viso e capelli. La pelle è più morbida e i capelli soffici e nutriti. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, non lascia nessun residuo grasso, la texture è leggera e sensoriale e sarà l'alleato nutriente perfetto per la tua estate.
  2. L'Occitane – Trousse da viaggio idratazione acqua Réotier: un kit da viaggio con tutto l'indispensabile per prenderti cura del tuo viso. La nuova linea di trattamenti per il viso Aqua Réotier è arricchita con acqua ricca di calcio della fonte di Réotier, acido ialuronico e glicerina e aiutano ad apportare un'idratazione intensa alla pelle. Il set è composto da un gel detergente Aqua Réotier, un'Essence Idratante Aqua Réotier e un n Gel ultra-idratante Aqua Réotier tutti e tre nel comodo formato viaggio.
  3. Sphynx – Rasoio da borsetta: se vuoi avere sempre sotto controllo i peli superflui questo nuovo tool xxs fa per te. Sphynx  ha  inventato il primo rasoio da borsetta del mondo. Ogni rasoio è dotato di un mini nebulizzatore d’acqua ricaricabile, di un mini sapone emolliente e di due lamette. Per utilizzarlo basterà ruotare il pulsante al centro e inumidire la pelle con il nebulizzatore, poi sarà necessario ruotare ancora per applicare il sapone e infine procedere con la lametta.

Prodotti per capelli

Durante l'estate i capelli hanno bisogno di qualche attenzione in più perchè sole, vento, sabbia e sale possono danneggiarli. Per questo motivo avrai bisogno di portare con te uno shampoo e un balsamo nutrienti, i prodotti essenziali che non potranno mancare nel beauty case, ma potresti aver bisogno anche di un olio protettivo e di uno shampoo secco da tenere a portata di mano insieme a una spazzola per districare alla perfezione la tua chioma. Ma quali sono i tre prodotti must have di cui non potrai fare a meno?

  1. Tangle Teezer – Compact Styler:  la compatta che distende e districa i capelli sciogliendo anche il più ostinato dei nodi senza far male, tirare o strappare i capelli. Pratica e comoda con il suo formato tascabile, puoi portarla anche in spiaggia per districare i capelli dopo il bagno, e la puoi utilizzare anche sotto la doccia.
  2. Sunsilk Scintille di Luce + Effetto Seta by Chiara Nasti – Olio nutriente: grazie alla sua formula arricchita con olio di argan, nutre e idrata a fondo i capelli, proteggendoli anche dai dannosi raggi UV. Grazie alla sua texture leggera non appesantisce il capello, e può essere un ottimo alleato per eliminare l’effetto crespo e opaco. Si può applicare prima  dello shampoo per una dose di nutrimento e morbidezza, ma anche sui capelli bagnati per disciplinarli facilmente oppure sui capelli asciutti per donare brillantezza e idratazione. Il consiglio in più? Portalo in spiaggia per proteggere i tuoi capelli e riuscire a pettinarli in modo semplice e veloce senza spezzarli.
  3. Pantene – Balsamo in mousse: una formula soffice e leggera che non appesantisce il capello, perfetta anche per chi ha i capelli fini o che tendono a sporcarsi facilmente.  La linea Rigenera e Protegge è perfetta per donare ai capelli fini e danneggiati tutto il nutrimento di cui hanno bisogno, senza appesantirli. Un alleato prezioso per vivacizzare la chioma in riva al mare!

Make-up

Quando si è in vacanza spesso il trucco passa in secondo piano, ma se sei tra coloro che non possono fare a meno del make up il consiglio è quello di indossarlo solo la sera, lasciando la pelle al naturale (ma protetta dalla crema solare) durante il giorno in spiaggia. Non appesantire troppo il tuo beauty case e porta con te il minimo necessario, come ad esempio una BB Cream illuminante, un mascara e una matita occhi, un rossetto acceso per illuminare le tue serate e una piccola palette di ombretti che ti permetta di creare sia i look più semplici e naturali che quelli più intensi. Non dimenticare poi un illuminante e un bronzer, meglio ancora se racchiusi in un un'unica palette. Ma quali sono i tre prodotti must have di cui non potrai fare a meno?

  1. Dr-Jart – Premium beauty Balm: un trattamento all in one per perfezionare e correggere l'incarnato. La sua texture leggera è perfetta per l’estate e unisce i benefici di una crema idratante a quelli di una protezione solare con SPF 45 e di un siero con un’efficacia mai vista prima. Nonostante la coprenza sia leggera e il finish estremamente naturale, nasconde le imperfezioni e uniforma l’incarnato.
  2. Becca x Khloé Kardashian & Malika Haqq – Palette viso: una palette con quattro nuance in polvere compatta perfette per illuminare, scolpire e dare un tocco di colore al tuo incarnato.  Le polveri sono infuse di perle per un’azione perfezionatrice e di pigmenti che disperdono e riflettono delicatamente la luce. L’innovativa formula leviga istantaneamente la pelle donandole un aspetto impalpabile e  radioso.
  3. MAKE UP FOR EVER – Excessive Lash Travel Size: nel tuo beauty case non potrà assolutamente mancare il mascara. Sceglilo volumizzante per dare volume e intensità alle tue ciglia. La versione travel è perfetta per non occupare troppo spazio in valigia permettendoti allo stesso tempo di avere uno sguardo impeccabile.

Prodotti per il sole

In vacanza le vere protagoniste del beauty case devono essere le protezioni solari: la pelle deve essere protetta dai raggi del sole per evitare danni come macchie solari, invecchiamento precoce e tumori della pelle. Sfatiamo una volta per tutte che con la protezione alta la pelle non si abbronza: niente di più falso. Anche con la protezione infatti la pelle diventa ambrata: la tintarella è più sana e dura più a lungo! Ma quali sono i tre prodotti must have di cui non potrai fare a meno?

  1. Maison Bio – Stick labbra Solare SPF25: vento e sole possono essere nemici delle tue labbra. Un balsamo labbra non può quindi mancare nel tuo beauty case. Arricchito da Burro di Cacao, Olio di Argan, Olio di Rosa di Mosqueta ed estratto di Jojoba, con protezione solare SPF25 per protegge dai danni provocati dai raggi solari: le labbra sono protette e morbide.
  2. Skin Up S – Phil Pharma Protezione solare: un nuovo modo di applicare la crema solare, grazie all’erogazione micronizzata che permette un’applicazione omogenea, uniforme e a rapido assorbimento su tutto il corpo e senza l’utilizzo invasivo delle mani. Le creme solari PHIL PHARMA hanno sviluppato una protezione solare, disponibile in SPF 10/30/50, adatta a viso e corpo per tutti i tipi di pelle e resistente all’acqua. Protegge la pelle dai raggi UVB, UVA e IR e inoltre offre un’efficace difesa della pelle da luce, calore, fotoinvecchiamento e Infra-Aging.
  3. Collistar – Spray Doposole Bi-Fase Con Aloe: dopo l'esposizione solare è fondamentale riparare la pelle e rinfrescarla con i doposole. Quello proposto da Collistar unisce la ricchezza di un olio alla leggerezza di un fluido in un prodotto bifasico che si spruzza sulla pelle e viene velocemente assorbito. La sua formula abbina gli oli di calendula, macadamia e mandorle dolci, nutrienti ed elasticizzanti, a un mix di sostanze superidratanti, lenitive e rinfrescanti.