trucco-viso-per-estate

Il make up si sa è il migliore amico di una donna! Nottata difficile? Periodo stressante? Acne o cicatrici? Nessun problema, al mattino ci bastano pennelli e cosmetici per ridare luce e splendore al nostro viso, sentirci più attraenti e sicure in noi stesse e catturare qualsiasi preda! Possiamo nascondere le occhiaie col trucco, valorizzare il nostro sguardo, correggere asimmetrie e imperfezioni del viso, mettere in risalto labbra e punti forza, il tutto con qualche piccolo accorgimento mirato e i nostri preziosissimi alleati di bellezza! Tuttavia per un make up perfetto anche col caldo, bisogna imparare qualche trucchetto extra, che noi naturalmente siamo pronte a svelarvi!

In estate il caldo spesso umido, ci fa sudare la pelle e questo influisce ovviamente sul nostro make up e sul nostro umore. E' dunque fondamentale saper dosare e scegliere con cura i giusti prodotti adatti al trucco estivo, che deve tenere conto sia delle elevate temperature, sia della nostra carnagione, che dal bianco cadaverico dell'inverno assumererà una sensuale sfumatura più o meno ambrata! Partiamo allora spiegando come scegliere il fondotinta giusto, perchè anche con la pelle abbronzata, il fondotinta resta un alleato insostituibile per un incarnato uniforme! Soprattutto al mattino quando il caldo è più intenso meglio optare per un fondotinta mat così da tenere a bada l'effetto pelle-lucida che da un'aspetto disordinato al viso. Nelle profumerie e nelle farmacie è possibile inoltre scegliere un fondotinta con il filtro solare più adatto alla nostra carnagione, così da proteggere la pelle e prevenire invecchiamento della cute e antiestetici arrossamenti!

eyeliner

E passiamo ora agli occhi. In estate la matita tende a sciogliersi per via del caldo e gli ombretti col sudore della pelle, si raggrumano nelle pieghe degli occhi creando un effetto davvero spiacevole. Per definire il contorno degli occhi e dare risalto allo sguardo bisogna dunque imparare come applicare l'eyeliner, che vi garantirà un make up intatto anche ad Agosto! Per gli ombretti invece basterà munirsi di quelli wet and dry, che resistono cioè all'umido e al sudore! Stessa cosa per il mascara che d'estate va usato solo se waterproof e che i make up artist consigliano principalmente per la sera.

rossetto

Infine non dobbiamo certo trascurare le labbra, che col caldo hanno bisogno di maggiore protezione e di una continua idratazione. Al posto dei rossetti invernali troppo pastosi e corposi, meglio preferire lip gloss e balsami con filtro protettivo per i raggi UVA e UVB e nel caso si cerchi qualcosa di più deciso per un trucco speciale, allora vi consigliamo di provare un lipliner, una sorta di rossetto a lunga tenuta che potrete stendere facilmente con un pennellino!

Infine è buona norma non truccarsi troppo durante l'estate per non soffocare i pori del viso già stressati dal caldo, mentre è essenziale idratare, proteggere e nutrire la cute con apposite creme e filtri solari, perchè ricordate: non c'è nulla di più sensuale di una pelle sana! E ora prendete spunto dal video che vi proponiamo della simpatica Clio, per un trucco estivo davvero frizzante!

https://www.youtube.com/watch?v=G3npCHcaGYI