301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come truccare gli occhi distanti (FOTO)

Ogni tipologia di occhio ha bisogno di un make up particolare: se hai gli occhi distanti devi evitare i colori troppo chiari e perlescenti. Ecco tutti i consigli per creare un trucco perfetto!
A cura di Federica Ambrogio
301 CONDIVISIONI

Immagine


Ogni forma di occhi ha bisogno di un make up specifico: chi la palpebra cadente per esempio, deve cercare di risollevarla, ma il trucco va scelto anche in base al colore degli occhi, che siano azzurri oppure scuri, come castani o marroni. Come devi truccarti se i tuoi occhi sono distanti?

L'obiettivo è quello di ridurre la distanza tra gli occhi e di farli sembrare più proporzionati e sensuali. Sono da evitare gli ombretti perlati o shimmer perché rifletterebbero la luce, facendoli apparire ancora più lontani; per lo stesso motivo è meglio non applicare ombretti dai colori chiari nell'angolo interno dell'occhio: no quindi a nuance come il bianco, il crema, il panna o il rosa chiaro, che potranno però essere applicati sulla palpebra mobile al centro. I colori da preferire per l'angolo interno dell'occhio sono quelli opachi e scuri oppure di media intensità: sono perfetti i marroni, i grigi, ma anche il taupe e il blu. Delinea anche la rima ciliare con una matita scura e sfuma il tratto verso l'alto, evitando di allungare troppo l'occhio.

Il trucco potrà essere creato a contrasto, applicando un colore scuro nell'angolo interno del'occhio e sfumando la stessa nuance nell'angolo esterno, stendendo poi un colore più chiaro al centro della palpebra, oppure potrai sfumare la nuance più scura partendo dall'angolo interno dell'occhio e portando il colore nella piega dell'occhio. Per questa forma particolare di occhi sono perfetti anche i make up intensi come lo smokey eyes, da realizzare con ombretti nelle nuance del blu, del nero o del grigio fumè, ma anche del marrone e del verde. Attenzione anche alle sopracciglia: dovranno essere perfette e leggermente più spesse alla radice per ridurre otticamente lo spazio tra i due occhi.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views