A Natale le spese da sostenere sono spesso ingenti, tra cene, decori per la casa, regali per i bambini, per gli amici, per i parenti, eccetera, eccetera…. Sembra che i soldi non bastino mai! Non è detto però che per acquistare un regalo di Natale originale e divertente, che renda felici la mamma e il papà, la migliore amica o il fidanzato, sia necessario spendere cifre esorbitanti. Grazie ai marchi low cost, alle offerte pre-natalizie e al web, su cui è possibile acquistare capi e accessori scontati, trovare il regalo perfetto senza spendere un patrimonio non è un'impresa impossibile. Abbandonate dunque l'idea di dover sborsare per forza l'intera tredicesima per comperare regali costosi, ecco una serie di consigli per risparmiare scegliendo le idee regalo low cost, tutte a meno di 20 euro, perfette per un regalo di Natale divertente e fuori dal comune.

da sinistra cover Puro, bottiglia Disaronno by Missoni, frutta Ikea, kit mani Sephora, candela cactus Zara Home, lingerie Yamamay, calzini Calzedonia, sapone orsetto Lush
in foto: da sinistra cover Puro, bottiglia Disaronno by Missoni, frutta Ikea, kit mani Sephora, candela cactus Zara Home, lingerie Yamamay, calzini Calzedonia, sapone orsetto Lush

Regali originali che costano poco

Spendere una cifra contenuta non vuol dire rinunciare alla bellezza e all'originalità! Potreste, ad esempio, scegliere una divertente candela dalla forma particolare, perfetta per gli amanti del design, un kit beauty con pochette contenente prodotti di make up, creme corpo, bagnoschiuma e altri prodotti di bellezza. Questi cofanetti beauty solitamente hanno un prezzo contenuto e vi permetteranno di fare una bella figura con un regalo completo, utile e a basso costo. Slip, intimo e calzini possono essere l'idea giusta, costano poco e negli store dei brand specializzati esistono varianti divertenti e ironiche come pantofole tridimensionale, calzini con pupazzi di neve e Babbo Natale ma è possibile trovare anche capi di lingerie sexy perfetti per lei.

I regali economici per bambini

Anche per i bambini non è necessario spendere cifre alte acquistando giocattoli che magari i piccoli utilizzeranno per pochissimo tempo. Basta scegliere un peluche dalle forme originali o un cestino di morbida frutta con cui poter giocare o ancora una tutina o una camicia con tanto di cravatta perfetta per il periodo natalizio. Per lui, invece, è possibile scegliere una camicia a quadri che costa meno di 20 euro ed è un evergreen, un bagnodoccia dal profumo intenso, un'idea sempre utile e adatta a tutti, o ancora un orologio dalla cassa metallica disponibile a soli 19 euro. Nella gallery in alto abbiamo raccolto più di 40 idee regalo, per lui, per lei e per bambini, tutte costano meno di 20 euro, basta solo scegliere!