collane Tiffany, bag Zanellato, candela Etro Home, pochette Max Factor, occhiali Max and Co, dolcevita Brooksfield, bagnoschiuma Depot, guanti Paul Smith, calze Gallo
in foto: collane Tiffany, bag Zanellato, candela Etro Home, pochette Max Factor, occhiali Max and Co, dolcevita Brooksfield, bagnoschiuma Depot, guanti Paul Smith, calze Gallo

Natale ormai è alle porte, manca poco alla vigilia e allo scambio dei doni sotto l'albero, è giunto dunque il momento di scegliere cosa regalare alle persone più importanti: la mamma e il papà. Certo la scelta non è semplice, spesso desideriamo ricambiare i nostri genitori per tutto ciò che ci hanno donato con un regalo perfetto e, diciamolo, la ricerca del regalo perfetto non è semplicissima. E' importante capire che la perfezione non esiste ma un regalo pensato, che vada incontro ai gusti di chi lo riceve senza dubbio avrà successo. L'importante è dedicarsi alla scelta senza comperare la prima cosa che capita sotto mano perché le code e il tempo che stringe ci spazientiscono troppo. Va detto che nel turbinio del periodo che precede le feste spesso non si ha tempo o voglia di cercare il regalo giusto, niente paura, ecco tanti consigli e alcune idee su cui orientarsi per scegliere il perfetto cadeau da impacchettare per i propri genitori.

Il regali giusti da fare alla mamma

Cosa regalare alla mamma per Natale? Un po' di relax senza dubbio la farà felice! Scegliete dunque un pacchetto benessere o un week end nelle terme Qc Montebianco, dove potrà trascorrere ore di totale relax tra una sauna a un massaggio distensivo. La mamma è appassionata di moda? Una shopping bag potrebbe essere l'idea giusta! Scegliete un modello neutro che possa essere utilizzato in occasioni diverse dalla mattina alla sera, optate poi per una borsa capiente (come i modelli di Michael Kors Collection in bianco e blu o la postina rossa di Zanellato). Se la mamma ama gli sport ad alta quota una giacca tecnica per sciare potrebbe essere il regalo ideale (Columbia), mentre se trascorre ore nuotando in piscina un nuovo costume intero (Speedo) sarà sicuramente un regalo apprezzato .

Se preferite comperare un regalo utile potreste scegliere un paio di scarpe "natalizie", come le slipper rosse di What For o i cuissardes dal tacco basso di a.Testoni, perfette per essere indossate durante le feste ma anche in tutto il periodo invernale. Se vostra madre è un'amante del design orientatevi su un pezzo d'arredamento originale, come il cuscino fantasia di Lisa Corti, la lampada low cost di Primark o le statuine in ceramica di Coin Casa. Infine, un kit di bellezza, come il pack di Somatoline, quello con crema idratante di Shiseido e quello pochette per il make up di Max Factor, potrebbe essere l'idea giusta.

Regali di Natale per il papà

Scegliere il regalo giusto per il proprio papà spesso è un'impresa difficile ma non impossibile. Per raggiungere l'obiettivo iniziate a sondare il terreno cercando di capire di cosa ha bisogno il vostro papà. Magari un bel dolcevita in lana morbida, come il modello beige di Brooksfield, o un caldo cardigan fantasia, come quello firmato Massimo Alba. Per i papà appassionati di musica e tecnologia o che sono sempre al cellulare l'idea giusta potrebbero essere le casse bluetooth di Sony o la cover per smartphone di Puro, con tasche per le carte di credito, o ancora la nuova agendina Moleskine, in grado di trasformare in formato digitale gli appunti presi su carta.

I papà modaioli apprezzeranno un paio di occhiali da sole nuovi (Montblanc) o una montatura da vista tartarugata (Persol), per i più freddolosi potrebbero andar bene un paio di guanti in pelle (Paul Smith) o un cappello in lana (Brekka). Se amate i regali classici optate per un fermasoldi in argento (Tiffany&Co.), per una cravatta sartoriale (E. Marinella) o per una bottiglia di un buon distillato, mentre per i papà young un'idea originale e fuori dal comune potrebbe essere il costume "matchy" di Villebrequin con taglia adulto e taglia bambino in coordinato. Tra le idee più originali c'è poi il boxer natalizio di Benetton in fantasia scozzese o il modellino in legno di un motoscafo Riva.