140 CONDIVISIONI
26 Dicembre 2014
09:00

Come pettinare i capelli a Capodanno: 5 idee glamour e facili da realizzare (FOTO)

Hai già pensato alla tua acconciatura per Capodanno? Ti proponiamo 5 idee originali per il tuo hair styling, dai look classici a quelli più estrosi e stravaganti. Ecco 5 look da provare!
A cura di Federica Ambrogio
140 CONDIVISIONI

Se per il look capelli di Natale hai scelto acconciature tradizionali e semplici, a Capodanno sbizzarrisciti con la fantasia e la creatività. Per l’ultima sera dell’anno puoi osare anche con il colore e con acconciature stravaganti e originali. Ecco 5 idee da provare!

1.Mosso: è il look più tradizionale che però non passa mai di moda. Perfetto in ogni occasione è ideale per chi ha i capelli lunghi e corposi. Crea onde morbide e sinuose e raccoglile dietro la nuca fissando le ciocche con un accessorio gioiello. Muovi poi le onde su un lato della testa, in modo che i boccoli cadano su una spalla dando al look un tocco di eleganza.

2.Chignon: una delle acconciature più in voga nell’ultimo periodo facile e veloce da realizzare. Per Capodanno scegli uno chignon morbido e sbarazzino: potrai crearla sulla sommità del capo lasciando alcune ciocche ribelli fuori dal raccolto per un look più casual, oppure lo potrai realizzare morbido e sbarazzino sulla nuca. É perfetto per chi porta la frangia o chi ha i capelli medio lunghi.

3.Ciocche colorate: i capelli arcobaleno sono un must delle ultime stagioni, e allora perché non osare per l’ultima notte dell’anno? Invece di creare il colore su tutta la chioma, colora solamente alcune ciocche sulla lunghezza, in modo da creare un vero e proprio effetto arcobaleno: sono perfetti i colori pastello come l’azzurro, il viola e il verde chiaro. Lo styling ideale per questo look è senza dubbio il mosso, oppure puoi raccoglierli in una treccia: l’effetto sarà sorprendente.

4.Raccolto voluminoso e morbido: è perfetto per chi ha tanti capelli e non vuole lasciarli sciolti. Intreccia le lunghezze a puntale dietro la nuca per dare un effetto elegante, ma allo stesso tempo sbarazzino: il raccolto infatti non dovrà essere super preciso e ordinato. Impreziosisci poi l’acconciatura con un fiore laterale, abbinato al trucco o all’outfit.

5.Trecce e liscio: due look capelli che non passano mai di moda. Per un hair styling originale puoi copiare il look dalle passerelle e lasciare metà chioma perfettamente liscia e nell’altra metà creare degli intrecci dividendo i capelli in sezioni e realizzando delle piccole treccioline ordinate e precise. In questo modo avrai due look in uno.

140 CONDIVISIONI
Come pettinare i tuoi capelli a casa durante il lockdown
Come pettinare i tuoi capelli a casa durante il lockdown
15 idee per pettinare i tuoi capelli durante il lockdown
15 idee per pettinare i tuoi capelli durante il lockdown
24.390 di Donna Fanpage
Lavoretti natalizi: idee originali e facili da realizzare
Lavoretti natalizi: idee originali e facili da realizzare
112.178 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni