17 Dicembre 2014
14:06

Come pettinare i capelli a Natale? 5 acconciature perfette per le feste (FOTO)

Non sai che look scegliere per i tuoi capelli e quale hair styling sfoggiare durante le feste? Ti sveliamo le idee tradizionali e le acconciature più trendy da creare per Natale.
A cura di Federica Ambrogio


Come pettinarsi a Natale? L'ideale è scegliere un'acconciatura ever green e magari rivisitarla in chiave moderna con qualche accessorio particolare e luminoso. Ecco 5 idee perfette per i tuoi capelli da creare a casa tua per le feste natalizie.

La treccia: è uno dei trend più gettonati delle ultime stagioni. I capelli intrecciati rendono il look glamour e raffinato, e si può creare uno styling ordinato con una treccia precisa e definita o un look più sbarazzino con ciuffi ribelli e ciocche mosse. Sono tanti gli stili che si possono andature alla treccia: da quella bassa e morbida sulla nuca alla treccia a spina di pesce, ma è in voga anche la treccia che parte dalla sommità del capo e addirittura quella che si porta proprio sulla parte alta della testa, come per ricreare una coroncina di fiori.

La coda di cavallo: è uno degli styling più amati dalle star degli ultimi tempi. Pratico e comodo, si realizza in pochissimo tempo anche a casa ed è estremamente versatile. Per un look glamour la puoi ricreare alta sulla nuca ortano tutti i capelli all'indietro, mentre per un hair styling più morbido puoi creare delle sinuose onde non troppo definite e raccogliere con un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli, che potrai andrai a ricoprire con una ciocca.

Liscio impeccabile: è uno dei look tradizionali che però non passano mai di moda. Il liscio perfetto e impeccabile che però non crea l'effetto piatto è ideale per chi ama i look semplici ma raffinati. E' ideale da abbinare a un make up elegante come il nude look sugli occhi e il rossetto rosso sulle labbra, sofisticato e con un tocco glam.

Chignon: veloce e facile da realizzare è estremamente versatile e giovanile. Per un look più strong si possono tirare tutti i capelli all'indietro perfettamente definiti da una lacca o una crema fissante. Per un hair styling più sbarazzino invece è ideale lo chignon morbido, creato alla base del collo o sulla sommità del capo, con ciocche ribelli e volumi decisi.

French Twist: a metà tra uno chignon e un raccolto, è un'acconciatura estremamente elegante e raffinata. Si può creare attorcigliando le punte dei capelli su sé stessein senso verticale, e bloccarle con un fermaglio luminoso al centro della nuca. É ideale sia per chi ha i capelli lunghi che un taglio medio come il long bob.

Acconciature per Halloween: idee spaventose per pettinare i capelli
Acconciature per Halloween: idee spaventose per pettinare i capelli
Come pettinare i tuoi capelli a casa durante il lockdown
Come pettinare i tuoi capelli a casa durante il lockdown
Capelli sposa: come scegliere l'acconciatura per il matrimonio (FOTO)
Capelli sposa: come scegliere l'acconciatura per il matrimonio (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni