3.302 CONDIVISIONI
11 Febbraio 2015
12:58

Come essere bellissima anche senza make up

Non ami il make up ma vuoi essere perfetta? Puoi essere bellissima anche senza trucco se ti prendi cura della tua pelle e del tuo viso: ecco i consigli per essere impeccabile anche con un look acqua e sapone.
A cura di Federica Ambrogio
3.302 CONDIVISIONI

Il trucco può aiutare a valorizzare il volto di ogni donna, ma si può essere impeccabili anche al naturale se ci si prende cura della pelle e del nostro viso. Per non avere la necessità di utilizzare il trucco per mascherare imperfezioni e macchie, è necessario utilizzare creme e rimedi naturali che nutrano a fondo la pelle.

Lo step fondamentale è l'idratazione: quando la pelle è idratata nel modo corretto infatti risulta più morbida e levigata. Per aumentare questo effetto vellutato e rendere la pelle ancora più luminosa è necessario fare uno scrub: se scegli uno scrub delicato o un esfoliante home made non aggressivo, puoi ripeterlo una volta alla settimana, se invece preferisci un prodotto più strong che utilizzalo solamente una volta al mese. L'esfoliante sarà necessario per rimuovere le cellule morte e le impurità che si fermano sul viso rendendo l'incarnato spento e poco luminoso. Dopo lo scrub ricorda di idratare la pelle, in modo da garantire il corretto apporto nutritivo. Per eliminare le tossine, responsabili del deterioramento della pelle, puoi aggiungere alla tua tavola i cibi diuretici, che ti aiuteranno a ripulire l'organismo e eliminare le scorie.

È molto importante fare abitualmente una pulizia del viso, in modo che la pelle risulti sempre perfettamente detersa: non è il caso di andare dall'estetista, ma puoi provare a fare la pulizia del viso a costo zero anche a casa tua. Il rituale di bellezza ti permetterà di rilassarti e avere un viso perfetto. Non è da sottovalutare poi il contorno occhi: essendo la pelle molto più sottile in questa zona, ha bisogno di particolari cure. Scegli un contorno occhi adatto alle tue esigenze, in modo che i gonfiori e le occhiaie vengano attenuate. Per eliminare le borse sotto gli occhi puoi provare anche i rimedi naturali a base di cetriolo di tè, che ti faranno ottenere immediatamente uno sguardo più riposato.

Anche se non utilizzerai trucco, le labbra dovranno essere impeccabili: niente secchezza o pellicine. Per rendere le tue labbra morbide dovrai fare un leggero scrub con zucchero e miele per rimuovere la pelle secca e idratarle con un balsamo nutriente. Le sopracciglia dovranno essere curate nel minimo dettaglio, perché ogni pelo fuori posto si noterà: se non sei sicura di creare l'arcata sopracciliare perfetta affidati ad un esperto che saprà disegnare per te la forma ideale in base al tuo viso.

3.302 CONDIVISIONI
Make up senza fondotinta: tutti i prodotti da utilizzare
Make up senza fondotinta: tutti i prodotti da utilizzare
703 di Stile e trend
Make up effetto naturale: il trucco nude della primavera
Make up effetto naturale: il trucco nude della primavera
San Valentino 2019, tutte le idee per il make up e la manicure del 14 Febbraio
San Valentino 2019, tutte le idee per il make up e la manicure del 14 Febbraio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni