Stai cercando un'acconciatura da sfoggiare a Carnevale che sia originale e d'effetto? Ecco un'idea che lascerà tutti a bocca aperta: l'acconciatura a forma di fiocco! L'abbiamo visto indossato da celebrities come Lady Gaga e Paris Hilton, ma è facilissimo anche da realizzare a casa tua. Tutto quello che ti servirà sono un pettine per districare i capelli, un elastico, una forcina e del gel fissante, oppure se preferite anche una lacca strong.

Step 1:

Dopo aver spazzolato accuratamente i capelli crea una coda di cavallo molto alta sulla sommità del capo. Invece di creare la classica coda, non tirare fuori dall'elastico tutti i capelli ma lascia le punte pinzate all'interno per ricreare una specie di chignon. Le punte dei capelli dovranno essere posizionate in verticale, proprio sotto lo chignon.

Step 2:

Con le dita separa lo chignon in due in senso orizzontale: lavoralo con le mani per ottenere un effetto regolare e simmetrico, in modo che i due lati del fiocco siano uguali.

Step 3:

Per terminare il fiocco, fissa le punte dei capelli che finora hai lasciato libere: attorcigliale tre i due lati del fiocco fermandole con una pinzetta che nasconderai all'interno del raccolto. Applica un gel fissante o una cera sulle mani e pulisci l'acconciatura eliminando tutti i ciuffi ribelli per ottenere un risultato più ordinato.