13 Febbraio 2014
09:32

Carnevale: copia il trucco di Lady Gaga e trasformati in un moderno Pierrot! (FOTO)

Avete mai pensato di ricreare un make up di Lady Gaga per una festa in maschera? Per Carnevale ad esempio, potete ispirarvi al moderno Pierrot creato per lei da Yadim Carranza visto sulla copertina del singolo “Applause”. Ecco come ricreare il make up step by step!
A cura di Federica Ambrogio

Eccentrica e stravagante, Lady Gaga non passa certo inosservata. Sulla copertina di uno dei suoi ultimi singoli, Applause, il make up artist Yadim Carranza ha creato sul suo viso un moderno Pierrot. E allora perché non copiarlo per un make up di Carnevale? Il trucco non deve essere perfetto e avrete la possibilità di liberare la vostra creatività: giocate con i polpastrelli e le sfumature per ottenere un look ancora più fantasioso!

Cosa serve per ricreare il look?

– Un foulard nero, per raccogliere i capelli;

– Un aquacolor bianco per creare la base;

– Colori ad acqua per creare il trucco occhi;

Come creare il make up?

– Con una spugnetta in lattice intrisa di acqua applica l'aquacolor bianco su tutto il viso. E' il passaggio fondamentale per creare un make up perfetto: l'incarnato deve essere completamente uniforme senza striature né imperfezioni. Se necessario applica due strati di prodotto per ottenere un risultato omogeneo.

– Inzia a creare il look degli occhi con un color turchese: preleva il colore con i polpastrelli e ricopri le sopracciglia tamponando le dita in modo imperfetto. Concentrati in particolar modo all'attaccatura delle sopracciglia. Sfuma anche il turchese sulla palpebra mobile.

– Con un pennello dalla forma leggermente quadrata stendi un colore blu vicino all'attaccatura delle ciglia inferiori: quando avrai applicato il colore e il pennello non avrà più prodotto tra le setole sfuma l'aquacolor applicato con un movimento sferico che parte dalla rima ciliare inferiore e raggiunge quasi la bocca.

– Sulla palpebra mobile tampona con i polpastrelli un colore nero.

– Sulle labbra applica l'aquacolor bianco fino a cancellarne completamente il colore. Dopodichè preleva una piccola quantità di aquacolor giallo e miscelalo con qualche goccia d'acqua fino ad ottenere un composto liquido e applicalo irregolarmente con un pennello rotondo e folto di piccole dimensioni.

– Per terminare il trucco delle labbra utilizza un colore in crema arancione che applicherai all'interno delle labbra e su un lato.

– Per una vera maschera da Pierrot raccogli i capelli con un foulard nero aderentissimo sulla parte frontale.

Lady Gaga acqua e sapone, la trasformazione della regina del bizzarro
Lady Gaga acqua e sapone, la trasformazione della regina del bizzarro
Lady Gaga - Applause (Official)
Lady Gaga - Applause (Official)
4.177 di Donna Fanpage
Da Pierrot ad Arlecchino, ecco i costumi che i bambini degli anni '90 odiavano (FOTO)
Da Pierrot ad Arlecchino, ecco i costumi che i bambini degli anni '90 odiavano (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni