18 Ottobre 2016
16:53

Come creare a casa tua il trucco occhi di Ilary Blasi: un make up intenso e sexy

Per la quarta puntata del Grande Fratello VIP, Ilary Blasi ha scelto di concentrare l’attenzione sugli occhi, con un make up intenso e sensuale. Facilissimo da creare anche a casa tua, è perfetto per dare un tocco in più al tuo look. Ecco tutti i consigli per realizzarlo!
A cura di Federica Ambrogio

Fino ad ora Ilary Blasi ci ha stupito con delle acconciature davvero trendy e facilissime da replicare a casa tua: dal mosso ad effetto naturale al liscio impeccabile, fino alla ciocca di capelli utilizzata al posto dell'elastico per fermare una coda di cavallo. Nell'ultima puntata del Grande Fratello Vip però, la conduttrice ha preferito puntare l'attenzione sul trucco, scegliendo un make up occhi intenso e sensuale. Ecco tutti i consigli per ricrearlo a casa tua!

Il focus è concentrato sugli occhi, per rendere il look sexy e magnetico che sottolinea lo sguardo della conduttrice: un look semplice e raffinato che mette in risalto il colore dell'iride di Ilary. Le tonalità utilizzate sono quelle del grigio, perfette per creare un look sensuale. Un trucco facile anche da ricreare a casa tua: il primo step sarà quello dell'applicazione di un ombretto grigio chiaro su tutta la palpebra mobile. Stendilo con un pennello piatto dopo aver applicato il primer per rendere il colore più vivo. Nella piega palpebrale sfuma poi un ombretto nero opaco per definire la profondità dell'occhio.

Per delineare lo sguardo applica un eye liner dal finish matt, partendo con una linea sottile dall'angolo interno dell'occhio e rendendola più spessa a mano a mano che ti sposti verso l'angolo esterno. La rima ciliare inferiore è invece definita con una matita grigio scuro, più intensa all'angolo esterno dell'occhio. Per dare un tocco di magneticità in più allo sguardo applica le ciglia finte, scegliendole naturali e leggere.

Anche se l'attenzione è focalizzata sugli occhi, non devi trascurare la base: applica un fondotinta leggero e dal finish satin per dare luce al viso, e illumina il contorno occhi con un correttore. Applica una cipria leggera per fissare il trucco e crea un leggero effetto contouring per scolpire il volto. Sulle labbra applica un rossetto lucido e leggero sulle tonalità del rosso per ottenere un effetto fresco e colorato.

Sembrano occhi truccati ma non lo sono. Cos'hanno di strano questi make up?
Sembrano occhi truccati ma non lo sono. Cos'hanno di strano questi make up?
Copia il trucco di Ilary Blasi
Copia il trucco di Ilary Blasi
10.770 di Donna Fanpage
Ilary Blasi alle prese con il make-up prima del GF Vip
Ilary Blasi alle prese con il make-up prima del GF Vip
660 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni