Non è una novità che Ilary Blasi sia una vera e propria trend setter, soprattutto in fatto di capelli: nelle ultime puntate del Grande Fratello Vip l'abbiamo vista prima con un mosso naturale e poi con un liscio impeccabile, entrambe tendenze hot per il prossimo autunno. Adesso, sul palco de Le Iene, ha sfoggiato una coda di cavallo morbida legata con una ciocca di capelli.

Da qualche tempo gli elastici per i capelli sembrano essere diventati quasi un tabù: sulle passerelle come nella vita reale, vengono spesso coperti con una ciocca di capelli arrotolata attorno all'elastico. Chi ha i capelli ricci e voluminosi potrebbe riuscire a creare una vera e propria coda direttamente attorcigliando una ciocca di capelli attorno ad una sezione più ampia, mentre chi ha i capelli lisci dovrà aiutarsi con un elastico. Il look, perfetto sia nelle occasioni più casual che in quelle più eleganti che richiedono un'acconciatura raffinata, è davvero facilissimo.

Per ottenere lo stesso effetto che ha sfoggiato Ilary dovrai creare un effetto volume: cotona leggermente la radice e crea un leggero movimento sulle punte per ottenere un look morbido e mosso. Fissa la tua coda con un elastico sottile, lasciando al di fuori una piccola ciocca di capelli. A questo punto, una volta fissato l'elastico, non dovrai fare altro che attorcigliare la ciocca di capelli attorno ad esso, fissando la ciocca al suo interno in modo che sia ferma e stabile. Per replicare esattamente il look di Ilary, con un pettine a coda estrai due piccole ciocche da far ricadere ai lati del viso.

Per rendere il look ancora più sinuoso crea delle onde morbidissime sulle due ciocche che incorniciano il volto, partendo all'incirca dalla metà della lunghezza in modo che il movimento si concentri sulla parte finale della ciocca. Se vuoi rendere il tuo look ancora più duraturo potrai vaporizzare una lacca fissante, focalizzando l'attenzione sulla ciocca che racchiude la coda. Scegline una leggera ma dal fissaggio forte, che ti permetta di mantere il tuo look intatto senza appesantirlo.