Vuoi tagliare i capelli ma hai paura di fare un errore e scegliere un taglio sbagliato? Spesso cambiare look non è così semplice e serve il consiglio di un esperto: altre volte invece, puoi affidarti alle App per vedere il risultato finale del look che vorresti provare. Simulazioni, cambi di colore e tutorial possono rivelarsi un valido alleato per avere sempre capelli perfetti. Ecco 5 App da provare!

1.Hairstyle Magic Mirror Change your look: l'App che ti permette di cambiare look in un solo gesto. Acconciature, styling, ma anche tagli e colori differenti da provare direttamente sul tuo volto grazie al rilevamento automatico. Puoi salvare fino a 20 look diversi per poi scegliere il tuo taglio di capelli preferito.

2.Modiface Hair Color: l'App che ti aiuta nella scelta del tuo nuovo colore di capelli. Ti basterà caricare una tua foto per confrontare in tempo reale il tuo colore di capelli attuale con quello che vorresti provare. In questo modo vedrai nello stesso momento i due colori: le nuance che ti propone l'App spaziano dalle classiche ai colori più vivaci come l'azzurro e il viola, ma sono tutte estremamente realistiche.

3.Virtual Makeover: con questa App potrai provare gli hair styling indossati dai vip e confrontarli con il tuo look attuale prima di provare a realizzarli. Potrai scegliere tra i look delle celebrities come Taylor Swift e Jessica Chastain in base alla lunghezza dei capelli e al colore che vorresti.

4.Harika: se sei di Milano e dintorni devi provare questa App che ti permette di scegliere tantissimi look differenti. Ti basterà guardare tra le foto proposte per scoprire il parrucchiere che l'ha creata per coccolarti con una pausa di relax, oppure provare a realizzarlo da sola a casa tua.

5.Hairstyles for Girls and Ladies: se stai cercando un tutorial per creare l'acconciatura perfetta questa è l'App che fa per te. Tantissimi styling con le spiegazioni passo passo per realizzarli in modo semplice: si va dai look semplici e casual a quelli più ordinati e curati.