Hai mai pensato di cambiare il tuo make up look ma poi non l'hai fatto per paura di non stare bene o di non amare il risultato? Da oggi non succederà più: L'Oréal infatti ha progettato un'app che simula il make up sul tuo viso per permetterti di provare eye-liner, rossetti e ombretti in modo digitale.

Si chiama Makeup Genius ed è la nuova applicazione per smartphone pensata al mondo della bellezza e ideata dal colosso beauty: è un simulatore di realtà aumentata che funziona come uno specchio virtuale e interattivo e permette di vedere l'effetto del make up direttamente sul proprio volto. Se il risultato piace si può comprare il prodotto con un solo click, grazie all'e-shop integrato nell'app. L'innovativa applicazione lavora in tempo reale grazie ad un algoritmo super avanzato di mapping facciale che individua 64 punti sul tuo viso per studiarne perfettamente le caratteristiche e garantire un risultato veritiero del make up. Inoltre, a differenza delle applicazioni esistenti che si basavano sull'effetto del make up creato su una fotografia, la nuova applicazione L'Orèal permette di vedere il risultato a 360 gradi: quindi potrete sorridere, chiudere gli occhi e ammirare il vostro viso perfettamente truccato. Ma non solo: nell'App ci sarà il riconoscimento dei prodotti tramite scansione, perciò vi basterà scansionare l'etichetta di un prodotto trovato in profumeria per vedere l'effetto sul vostro viso.

L'applicazione ha avuto un successo enorme tra le make up addicted e anche celebrities come Eva Longoria, Julianne Moore e Barbara Palvin la utilizzano. A partire da Luglio 2015 è finalmente arrivata anche in Italia, disponibile sia per i dispositivi Apple che per quelli Android.