video suggerito
video suggerito

#Collarbones: mostrare la clavicola è la mania social dell’estate (FOTO)

Volete conoscere la nuova mania dell’estate? Si chiama #Collarbones ed è l’hashtag che negli ultimi giorni è stato utilizzato in oltre 864mila post per mostrare l’incavo che si viene a creare tra collo e spalla, magari decorato con gioielli e tatuaggi.
A cura di Valeria Paglionico
53 CONDIVISIONI
Immagine

L’estate è ormai scoppiata e con lei sono arrivate anche le tendenze che spopolano sui social. Se negli anni scorsi avevamo visto il bikini bridge, il mon pubis e l’hot dog legs, quest’anno è una parte più insolita del corpo che sta invadendo il web. Si tratta della clavicola, in particolare l’incavo tra collo e spalla, che viene considerato estremamente sexy, soprattutto se abbellito da gioielli, tatuaggi o altri oggetti svariati come monete e caramelle.

Sono moltissime le persone di entrambi i sessi che hanno deciso di metterla in mostra in alcuni scatti accompagnati dall’hashtag #collarbones, tanto che sono stati raggiunti più di 864mila post in pochissimi giorni. Rihanna, Lindsay Lohan, Alessia Marcuzzi sono solo alcune delle star che sono state travolta da questa tendenza estiva e che si sono fotografate la clavicola per mostrarla su Instagram ai propri followers. Anche questa volta, naturalmente, non potevano mancare le critiche. L’effetto collarbone sembra esaltare l’eccessiva magrezza, dato che si viene a creare sui corpi particolarmente skinny, con le ossa sporgenti visibili.

A lanciare la moda è stato il social cinese Weibo, dove non di rado le ragazzo hanno diffuso mode strambe per mettere in mostra i propri corpi magri, come ad esempio quella del toccarsi l’ombelico con la mano, dopo aver fatto passare il braccio dietro la schiena. Più si riesce a “riempire” l’incavo tra collo e spalla, più un corpo viene considerato bello e perfetto. Si tratta di una semplice tendenza estiva o di un tentativo insano di celebrare la magrezza?

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views