Mancano pochi giorni all’inizio dell’estate e il caldo tropicale degli ultimi giorni ha spinto molte persone a rispolverare bikini e look da spiaggia per andare a mare e fare i primi bagni. I social, però, non vanno mai in vacanza e tutte le piattaforme, da Facebook a Twitter, fino ad arrivare ad Instagram, sono state letteralmente invase da selfie su lettini, bagnasciuga o a bordo piscina. Gli amanti del web anche quando sono in spiaggia non possono fare a meno di utilizzare lo smartphone per mostrare in che modo passano le prime giornate di vacanza.

Ormai non va più di moda rilassarsi, leggere un libro sotto l'ombrellone, fare un bagno o una partita a beach volley, la parola d’ordine per i social addicted è condividere ogni attimo della loro vita. E’ proprio per questo che ogni anno nasce una nuova tendenza che si espande a macchia d’olio in pochissimo tempo. Negli anni scorsi, abbiamo visto migliaia di foto alle gambe con spiagge, mare ed acque cristalline sullo sfondo, fino ad arrivare all’esilarante fenomeno “Hot dog legs”, dove le cosce in primo piano venivano sostituite con dei wurstel.

Si è continuato poi con l’ossessione per il bikini bridge, cioè per il “ponte” che si crea tra lo slip e il corpo quando le anche sporgono così tanto da far sembrare il costume sospeso in aria, fino ad arrivare a mode più inquietanti come il MonsPubis e il Thigh Gap. Mostrare alcune parti del proprio corpo in estate diventa una mania: dopo che gli utenti social hanno messo in primo piano gambe, pube e inguine, quale sarà l’ossessione del prossimo anno?

Belly Slot è la moda social dell'estate 2015

Emily Ratajkowski, la modella statunitense, durante le sue vacanze a Capri, ha sfoggiato un corpo perfetto e il suo "belly slot", una pratica nuovissima, divenuto subito un trend sui social network, che consiste in un solco che va dal seno all'ombelico. Già qualche settimana fa Anna Tatangelo ha fatto mostra di questo particolare ma solo con la Ratajkowski è divenuta una moda che, però, rischia di essere pericolosa. Infatti, per averlo, sono necessari due requisiti: l'eccessiva magrezza e impegnarsi quotidianamente per rafforzare gli addominali. Hanno seguito la modella anche Jessica Hart, Alessandra Ambrosio e Candice Sweaponel di Victoria's Secret che hanno voluto immortalare il proprio solco sul ventre su Instagram in selfie che hanno fatto impazzire il mondo dei social network decretando la tendenza dell'estate 2015.