Lo chignon, chiamato anche top-knot dai più modaioli, è l’acconciatura che l’estate scorsa ha spopolato anche tra i maschietti. Sebbene avere i capelli lunghi sia sempre stata una peculiarità femminile, ultimamente sono moltissimi gli uomini che sfoggiano una chioma meravigliosa. Bob Sinclair, Leonardo Di Caprio, Jared Leto sono solo alcuni di quelli che hanno reso il proprio look più sofisticato e raffinato con uno chignon.

Da oggi anche coloro che non hanno i capelli abbastanza lunghi potranno averlo. Il must have dell’inverno 2015 si chiama "Clip-On Man Buns" ed è uno chignon posticcio che può essere applicato alla testa semplicemente con delle clip. Una sorta di “parrucchino” di capelli artificiali di 7,5 cm di diametro che trasformerà ogni uomo in un perfetto modaiolo. Può essere acquistato sul portale statunitense di Groupon a soli 9,99 dollari ed è disponibile in tre tonalità, corvina, castana o bionda, a seconda del colore dei propri capelli.

Fino ad ora ne sono stati venduti più di mille. Applicarlo è semplicissimo: basta pettinare i capelli all’indietro, tirarli verso la sommità della testa e poi fissare le forcine nel punto desiderato. Certo, lo chignon finto non risolve i problemi degli uomini che soffrono di calvizie ma di certo sarà il rimedio ideale per coloro che vogliono essere fashion ma che allo stesso tempo non desiderano avere dei capelli troppo lunghi. Chissà cosa penseranno le donne quando l’uomo dei loro sogni comincerà a “smontare” la sua perfetta acconciatura: anche questo diventerà un dettaglio sexy e virile come la depilazione totale?