330 CONDIVISIONI

I maschi scelgono lo chignon: il trend estivo che spopola tra gli uomini (FOTO)

Sapete quale sarà la moda maschile che spopolerà quest’estate? Lo chignon abbinato ad una barba lunga in pieno stile hipster. Può essere semplice o da “samurai”, sarà sempre capace di donare un look da bello e dannato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Valeria Paglionico
330 CONDIVISIONI
Immagine

Lo chignon, o top-knot per i più modaioli, è sempre stata considerata l’acconciatura raccolta più classica ed elegante da sfoggiare, ma da quest’anno diventa estremamente alla moda, anche per gli uomini. Sta bene a tutti, risolve tante situazioni e in un attimo rende ogni look raffinato e sofisticato, senza la necessità di ricorrere a shampoo, piega e tintura. Lo chignon è il must have della prossima estate e a renderlo tale sono i social network, dove moltissimi utenti non possono fare a meno di mostrarsi in riva al mare con i capelli raccolti.

Se un tempo questa acconciatura veniva scelta solo dalle donne, oggi anche molti uomini hanno cominciato a legare i loro lunghi capelli con un top-knot. E’ l’ideale per coloro che non intendono rinunciare all’aspetto da “bello e dannato” neppure in spiaggia. Ovviamente, l’acconciatura deve essere abbinata ad una folta barba in pieno stile hipster, meglio se tinta con colori sgargianti e forti in modo da riprodurre il look di un tritone. Il top-knot maschile è dunque la nuova arma di seduzione che rende gli uomini virili e super sexy.

Per realizzarlo è molto semplice: basta spazzolare i capelli, chiuderli in una coda di cavallo e raggomitolarla su se stessa per creare uno chignon. Ci sono diversi tipi di chignon maschile: quello “semplice” che raccoglie i capelli in una semplice coda tenuta dall’elastico e lascia fuoriuscire volutamente un ciuffo o quello “samurai” che è molto elegante e riproduce l’effetto bagnato. Buone notizie per i più “pasticcioni”: più il top-knot è imperfetto, più sarà alla moda.

330 CONDIVISIONI
Miriam Leone dice addio allo chignon: la rarissima foto di Eva Kant con i capelli sciolti
Miriam Leone dice addio allo chignon: la rarissima foto di Eva Kant con i capelli sciolti
Anche gli uomini scelgono i capelli rosa
Anche gli uomini scelgono i capelli rosa
Chi sono le Coconut Girls del trend che spopola su TikTok
Chi sono le Coconut Girls del trend che spopola su TikTok
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views