Sapete qual è una tra le mode più odiate dalle donne che amano gli uomini "old school", quelli virili e villosi? Il “Body Shaving”, cioè la rasatura dell’intero corpo. Se una volta al mare gli uomini portavano con orgoglio i peli sul petto e il viso pulito, oggi la tendenza è completamente opposta. Sono moltissimi i maschi che quest’estate in spiaggia sfoggiano una barba lunga e incolta, magari tinta con colori strambi ed originali, ed un corpo completamente depilato, dal petto alle gambe, fino ad arrivare alle braccia e alle sopracciglia.

In particolare, sono gli uomini italiani, insieme agli spagnoli e agli americani, quelli che preferiscono maggiormente questo look glabro e che non riescono a fare a meno di ricorrere a ceretta e rasoio per sfoggiare i loro costumini a mutandina. I centri estetici negli ultimi anni hanno avuto un vero e proprio boom di clienti maschi, le cui richieste sono al parti di quelle femminili. Spalle, schiena, torace e gambe sono le cerette più richieste dal pubblico maschile, ma anche la depilazione intima totale sta diventando particolarmente diffusa, tanto che spesso le donne finiscono per avere più peli di un uomo.

Fino ad oggi, solo i calciatori e i nuotatori si depilavano le gambe per fastidio, ma ora sono sempre di più quelli che vogliono mettere in mostra tatuaggi e fisici palestrati, naturalmente senza peli. Di certo sarà una scelta più igienica, ma le donne apprezzano davvero questa nuova tendenza o sognano di vedere in spiaggia dei prestanti uomini villosi che non curano il corpo il maniera ossessiva come una femmina?