Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
26 Marzo 2021
17:02

Chiara Ferragni spiega perché era truccata in sala parto: “Lavoravo quando ho avuto le contrazioni”

Chiara Ferragni è tornata a casa con Baby Vittoria e ora si gode la nuova vita da “mamma bis”. Ha approfittato del riposino pomeridiano della bimba per rivelare alcuni dettagli del suo secondo parto, spiegando anche il vero motivo per cui era perfettamente truccata nelle prime foto con la bimba.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

Chiara Ferragni è diventata mamma per la seconda volta, il 23 marzo ha messo al mondo la piccola Vittoria Lucia Ferragni e non potrebbe essere più felice. Dopo aver documentato le 39 settimane di gravidanza sui social tra selfie in topless col pancione in mostra e look premaman super trendy, non ha potuto fare a meno di condividere con i followers l'immensa gioia provata quando ha tenuto per la prima volta la bimba tra le braccia. Lo scatto con cui ha annunciato la nascita della seconda figlia è infatti arrivato poche ore dopo il travaglio e in un batter d'occhio ha fatto il giro del web, trasformando Baby V. in una vera e propria star. Ora che è finalmente tornata a casa a godersi la seconda esperienza da neomamma, ha deciso di raccontare qualche dettaglio in più sul parto.

Com'è stato il secondo parto di Chiara Ferragni

Il secondo parto di Chiara Ferragni è stato naturale e soprattutto rapidissimo. La moglie di Fedez ha infatti dichiarato: "Il secondo parto è stato molto veloce, ho avuto contrazioni forti e dolorose solo per 50 minuti, poi ho fatto l'epidurale ed è durato in tutto 4 ore, quindi è stato veramente fantastico". Già ad oggi definisce "meraviglioso" il ricordo di quel momento, soprattutto perché le cose sono andate diversamente rispetto alla nascita di Leone. Il primogenito è infatti nato con qualche settimana di anticipo a causa di alcuni problemi alla placenta, costringendola a optare per un parto indotto per non mettere in pericolo la salute del bimbo. L'esperienza è stata non poco estenuante, è infatti rimasta in sala parto per oltre 23 ore, ed è per questo che nelle prime foto con il figlio tra le braccia aveva un aspetto stanco e provato.

Chiara Ferragni e Fedez dopo la nascita di Vittoria
Chiara Ferragni e Fedez dopo la nascita di Vittoria

Chiara Ferragni rivela la verità sul "make-up post parto"

Fin da quando Chiara ha pubblicato alcune foto post-parto sui social, in molti si sono chiesti come abbia fatto a essere perfettamente truccata dopo aver affrontato il travaglio. I "malpensanti" hanno sostenuto che lo scatto postato sui social fosse tutt'altro che spontaneo, dunque realizzato solo dopo un'intensa sessione di make-up in pieno stile Royals. La verità, però, è decisamente diversa. A ribellarsi alle insinuazioni è stata l'influencer in persona, che nelle Stories ha spiegato:

Secondo voi io mi trucco per andare a  partorire? Stavo facendo un lavoro lunedì pomeriggio verso le 18, stavamo filmando una cosa e alle 21 ho cominciato ad avere le contrazioni. Il dottore mi ha detto di andare lì subito, quindi non mi sono messa a struccarmi, sono andata com'ero vestita e com'ero pettinata. Il glam era top e ha resistito a tutto il parto, quindi fa super ridere soprattutto se paragonato alla prima gravidanza, quando ero sudata e  sfatta.

Insomma, si sarebbe trattato semplicemente di un caso e, considerando che ha usato prodotti super resistenti, ha avuto la possibilità di apparire truccata alla perfezione nelle prime foto post-parto.

Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni