1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiara Ferragni alla Fashion Week, ecco quanto ha guadagnato partecipando alle sfilate

Chiara Ferragni è la fashion blogger italiana più seguita al mondo e ogni suo post riesce a fare scalpore. Durante la Milano Fashion Week ha condiviso moltissime Stories con gli hashtag #Advertising o #SuppliedBy, simbolo del fatto che sta sponsorizzando un prodotto: ecco quanto ha guadagnato.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Chiara Ferragni è la fashion influencer italiana più famosa al mondo, a inizio settembre ha sposato Fedez e da allora non si è concessa neppure un momento di pausa dal punto di vista lavorativo. Ha infatti preso parte a diverse Fashion Week, da quella di New York a quella di Milano, fino ad arrivare a Parigi. E' però nella città in cui vive, il capoluogo lombardo, che ha partecipato al maggior numero di sfilate. Il dettaglio che a molti fan non è passato inosservato? Ha condiviso moltissime Stories con l'hashtag #SuppliedBy e #Advertising, a dimostrazione del fatto che si trattava di post sposorizzati. Quello che tutti si chiedono, però, è: quanto ha guadagnato la Ferragni con le sue Storie durante la Settimana della Moda milanese?

#Advertising e #SuppliedBy: qual è il significato degli hashtag usati dalla Ferragni

E' ormai risaputo che Chiara Ferragni riesce a guadagnare attraverso i post di Instagram, tanto che, secondo una classifica stilata qualche tempo fa da Blogometer, azienda di social media intelligence guidata da Sacha Monotti Graziadei, sarebbe la sesta influencer più paga al mondo. Con oltre 15 milioni di followers su Instagram e un engagement di 40 milioni di utenti mensili è riuscita a far salire il prezzo di ogni suo post sponsorizzato a 12.000 dollari. Non è un caso, dunque, che sia riuscita a guadagnare anche durante il giorno più importante della sua vita, il matrimonio con Fedez, durante il quale ha pubblicizzato diversi brand, da Dior che ha realizzato i suoi abiti da sposa a Trudi, che ha invece realizzato le bomboniere personalizzate a tema Ferragnez. In tutti i casi la fashion influencer utilizza degli hashtag appositi, ovvero #Advertising o #SuppliedBy, inseriti nella didascalia ogni volta che vuole indicare che è stata pagata per indossare quel capo oppure che il prodotto è stato fornito dal brand indicato. Durante la Milano Fashion Week lo ha fatto più di una volta: ecco quanto ha guadagnato.

Quanto costano le Stories di Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni ha preso parte all'ultima Milano Fashion Week, assistendo a diverse sfilate direttamente dalle prime file, spesso anche in compagnia del marito Fedez, che a sfoggiato dei look coordinati ai suoi. La fashion influencer non ha solo presenziato agli show, ha pensato bene di "vendere" la sua immagine agli sponsor, sfruttando le Stories di Instagram per fare pubblicità ai brand e alle Maison internazionali che hanno voluto "sfruttare" i suoi oltre 15 milioni di followers. La Ferragni ha indossato le scarpe Fragiacomo, si è fatta trasportare da una parte all'altra di Milano su delle auto Bmw, ha mostrato le nuove borse Furla, utilizzato le piastre Ghd per rendere le sue acconciature perfette, sfoggiato gli abiti e gli accessori delle nuove collezioni Calzedonia, Versace, Prada, Alberta Ferretti, senza dimenticare mai di condividere una Stories su Instagram in cui ha messo il prodotto in primo piano e in basso gli hashtag #Advertising o #SuppliedBy. Quanto ha guadagnato? Considerando il fatto che ogni suo post viene valutato intorno ai 10.000 dollari, la cifra si aggirerebbe intorno ai 120.000 dollari, ovvero 103.000 euro. Certo, si tratta solo di stime ma è chiaro che la fashion influencer deve avere degli introiti non indifferenti ogni volta che prende parte a una Settimana della Moda. Riuscirà a entrare nella classifica delle star più pagate del mondo alla fine del 2018?

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views