Charlotte
in foto: Charlotte

La principessina Charlotte ha compiuto sei anni. A differenza dell’anno scorso, quando a causa della pandemia si era dovuto rinunciare a qualunque tipo di celebrazione, i genitori hanno potuto organizzarle stavolta una piccola festicciola in giardino. E in occasione del compleanno Kate Middleton e William hanno anche diffuso un nuovo ritratto ufficiale della bambina, che ha posato per un servizio fotografico sfoggiando dei lunghi capelli e un grazioso abitino a fiori. La secondogenita dei duchi è una bambina sorridente e vivace, disinvolta davanti alle telecamere e a proprio agio con gli adulti. Ma ha anche le idee chiare: vuole essere libera e indipendente!

Charlotte, principessina esuberante

Le linee guida del governo consentono a due famiglie di riunirsi all'esterno e infatti i Cambridge hanno ospitato un'altra famiglia nel loro giardino a Kensington Palace, in occasione del compleanno della piccola Charlotte. "Quindi non è stata propriamente una festa in quanto tale, ma l'abbiamo resa il più divertente possibile" ha confidato William. Il papà della piccola ha rivelato che lei sta sviluppando un carattere molto forte ed esuberante, quasi sfacciato: “Sta crescendo in fretta” ha detto. In effetti già in alcune occasioni pubbliche era apparso chiaro quanto la piccola fosse spensierata e a proprio agio anche in presenza di folle numerose e fotografi, di più rispetto ai due fratellini George e Louis. Il papà ha anche raccontato un dettaglio particolare: a volte quando le viene chiesta l'età Charlotte risponde che ha 16 anni! Di recente invece è solita rispondere: "Adesso ne ho sei. Farò quello che voglio".

Charlotte e Kate Middleton, 2019
in foto: Charlotte e Kate Middleton, 2019

La secondogenita dei Cambridge già detta le mode

La principessa Charlotte a soli sei anni è già un'icona di stile, proprio come mamma Kate Middleton. Nel ritratto ufficiale rilasciato dai Royals in occasione del sesto compleanno ha indossato un abitino con motivo floreale firmato Rachel Riley, andato subito sold out. Si tratta di un brand molto amato in casa Cambridge, anche perché accessibile e low cost: il vestitino della principessina costa circa 68 euro. E low cost era anche quello indossato per l'incontro con Sir David Attenborough: di Zara, da 25 euro. Kate Middleton è in primis una donna attentissima alla moda sostenibile e a evitare gli sprechi: per questo è solita anche riciclare più volte gli stessi capi. E pare insomma che stia trasmettendo questi valori anche a Charlotte, che un giorno potrebbe a sua volta diventare regina. Attualmente è quarta nella linea di successione dopo il nonno Carlo, il papà William e il fratello George, ma sembrerebbe già avere tutte le carte in regola per regnare.