Anche in estate i capelli possono cambiare colore: per questa stagione i colori più trendy spaziano dai grandi classici alle sfumature più vivaci e stravaganti. Ecco tutti i colori dell'estate 2014.

Platino per i tuoi capelli in estate

Il biondo torna in voga ma non un biondo qualsiasi, bensì il biondo platino: le sfumature sono ben lontane da quelle miele e dorate, e virano più sul ghiaccio. Toni freddi e brillanti che sono perfetti per chi ha la pelle molto chiara, come ad esempio Dakota Fanning. Le varietà di biondo platino sono infinite, così come le sfumature per caratterizzare il colore dei capelli: da provare sicuramente quelle blu e quelle rosa che donano alla tua chioma una luce differente e un tocco glamour.

Più luce ai tuoi capelli con i riflessi metallici

L'estate si colora di riflessi metallici: se lo splashlight ha spopolato durante la primavera con i giochi di luce netti sulla chioma, per l'estate i capelli si tingono di sfumature metallizzate e riflessi dorati e bronzo. Meravigliosa ad esempio la nuance scelta da Jessica Chastain con riflessi dorati e ramati, mentre per un look più sbarazzino potete scegliere un riflesso rosato come Sienna Miller.

Per l'estate osa con l'ombrè colorato

Chi è stato ammaliato dallo shatush delle scorse stagioni amerà anche l'ombrè colorato tanto in voga per quest'estate: le star lo hanno sfoggiato con i colori accesi come Kylie Jenner che ha scelto un verde sulle punte abbinato a un nero alla radice. La regola vuole un contrasto netto tra le punte e la radice: perfetti quindi gli abbinamenti con i colori naturali alla radice e nuance vivaci e stravaganti sulle punte, oppure sfumature naturali ma nettamente in contrasto tra loro come marrone scuro e biondo.

Anche in estate prova il castano

Non tutti i castani sono uguali, e per l'estate il più trendy è creato con tre sfumature dello stesso colore: un chiaro, un medio e uno scuro; ti basterà scegliere il castano che più ti piace per vedere sui tuoi capelli un colore meraviglioso, creato con sfumature calde ed estremamente luminose. Il colore più in voga è sicuramente il cioccolato per un look sobrio e chic. Anche le star non si sono lasciate sfuggire il trend, da Zoe Saldana a Lea Michele.