video suggerito
video suggerito
Estate 2017

Capelli multicolor, quest’estate osa con il colore

È arrivato il momento di giocare con i colori per i tuoi capelli: la tendenza dell’estate 2017 vede protagonisti i capelli multicolor, con accostamenti di nuance audaci e brillanti.
A cura di Federica Ambrogio
37 CONDIVISIONI

Perchè scegliere un solo colore di capelli quando puoi osare con un look multicolor? La tendenza dell'estate 2017 infatti è quella di osare con i colori, accostando nuance differenti sui capelli. Sempre più spesso si vedono chiome pastello, colori pop e nuance vibranti, ma sembra proprio che il look più gettonato del momento sia quello multicolor.

Hair: Chiara Falasca - Photo: Andrea Piunti
Hair: Chiara Falasca – Photo: Andrea Piunti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I colori che vanno per la maggiore sono quelli luminosi e brillanti che ricordano i candy hair tanto amati dalle star: sfumature del rosa, del lilla e dell'azzurro si accostano a blu intensi, verde acqua e sfumature argentate. L'effetto multicolor però riguarda anche le tonalità più scure, come il verde smeraldo, il blu notte il fucsia e il viola profondo. Non c'è limite alla creatività per questa tendenza, e puoi davvero sbizzarrirti nella creazione del tuo look personalizzato. Inutile dire che sui social  il trend si sta trasformando in un vero e proprio tormentone: saloni e beauty addicted condividono giorno dopo giorno nuovi look da copiare e colori dai quali prendere ispirazione. Questo tipo di colorazione è molto difficile da realizzare in casa perchè richiede diversi passaggi molto accurati, dalla decolorazione alla tonalizzazione con diverse nuance. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto per evitare di danneggiare il capello o di creare un look non armonioso: lo stacco di colore infatti, non dovrà essere netto, bensì sfumato.

La tendenza multicolor hair è perfetta sia sul capello lungo, meglio se mosso con onde morbide per dare vita al capello e mettere in risalto le sfumature del colore, ma anche sulle chiome corte e cortissime, dove si possono persino creare degli effetti geometrici attraverso la colorazione. Le idee per seguire la tendenza sono davvero tantissime: c'è chi preferisce puntare su nuance della stessa gamma di colori, spaziando dal rosa pastello al fucsia e inserendo anche lilla e viola per una colorazione tono su tono, e chi invece preferisce osare accostando diverse nuance, da quelle più luminose e brillanti a quelle più estrose e intense.

Se da un lato il trend è ideale per chi ama portare i capelli sciolti, i multicolor hair sono perfetti anche per chi ama le acconciature. I raccolti infatti permetteranno di creare giochi di colore originali e brillanti, valorizzando al meglio la tendenza. Sono perfette le trecce, sia quelle che raccolgono tutta la chioma che quelle più piccole come la treccia a cascata. Se hai il capello corto invece, gioca con i look sbarazzini e spettinati creando volume alla radice. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dal trend estivo!

37 CONDIVISIONI
378 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views