2.347 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capelli grigi, il nuovo colore di tendenza del 2017 è il grey ombrè

Anche per il 2017 il grigio rimane un vero e proprio must have in fatto di colorazione capelli: dopo i granny hair la versione più trendy per le prossime stagioni è sfumata e più scura alla radice. Ecco tutto quello che devi sapere sul grey ombrè!
A cura di Federica Ambrogio
2.347 CONDIVISIONI

Chi pensava che i capelli grigi fossero stati accantonati si sbaglia di grosso: anche per il 2017 il grigio rimane uno dei colori di massima tendenza ma si reinventa: dimenticate il classico stile granny, dove i capelli erano tutti dello stesso colore dalla radice alle punte. Quest'anno il grigio più trendy si chiama grey ombrè.

Immagine

Se da un lato tra i colori più gettonati dell'anno ci sono nuance come il blorange, chiaro e delicato, dall'altro il 2017 vede tornare alla ribalta sfumature estrose e stravaganti, da quelle pastello ai grigi. Al bando le colorazioni piatte e senza sfumature: come dice già il nome del trend che spopolerà in questo anno, si tratta di una colorazione sfumata che dona profondità alla radice creando contrasti di colore e giochi di luce. Ricorda un po' l'effetto shatush, con le punte più chiare e la radice più scura: anche per il grey ombrè infatti, la radice del capello è nettamente più scura rispetto alle lunghezze, che si schiariscono gradualmente fino alla massima schiaritura che si raggiunge sulle punte. Il segreto per realizzare alla perfezione il trend è quello di creare un effetto sfumato graduale, senza stacchi netti.

Una colorazione trendy e stravagante, che va studiata in base ai tratti e ai colori del viso: è quindi consigliato rivolgersi ad un hair stylist esperto e specializzato nella colorazione per evitare un risultato non soddisfacente. Questa tecnica di scurire la radice può aiutare a camuffare l'effetto ricrescita, ma questo non significa trascurare il capello nè a livello di colore nè a livello di cure: essendo decolorato infatti, il tuo capello avrà bisogno di nutrimento anche a casa, in modo da evitare secchezza e fragilità del capello.

Il grey ombrè è un colore che sta bene a tutte proprio perchè viene personalizzato in base alla carnagione di ogni singola persona: chi ha la carnagione più chiara e rosata potrà osare con nuance più luminose e tendenti al bianco, mentre chi ha una carnagione più olivastra dovrà scegliere tonalità più scure. L'ideale è sfoggiare questo colore particolare con i capelli di media lunghezza o lunghi, per mettere in risalto al massimo i riflessi. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!

2.347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views