2.313 CONDIVISIONI
22 Febbraio 2017
11:46

Capelli grigi, il nuovo colore di tendenza del 2017 è il grey ombrè

Anche per il 2017 il grigio rimane un vero e proprio must have in fatto di colorazione capelli: dopo i granny hair la versione più trendy per le prossime stagioni è sfumata e più scura alla radice. Ecco tutto quello che devi sapere sul grey ombrè!
A cura di Federica Ambrogio
2.313 CONDIVISIONI

Chi pensava che i capelli grigi fossero stati accantonati si sbaglia di grosso: anche per il 2017 il grigio rimane uno dei colori di massima tendenza ma si reinventa: dimenticate il classico stile granny, dove i capelli erano tutti dello stesso colore dalla radice alle punte. Quest'anno il grigio più trendy si chiama grey ombrè.

Se da un lato tra i colori più gettonati dell'anno ci sono nuance come il blorange, chiaro e delicato, dall'altro il 2017 vede tornare alla ribalta sfumature estrose e stravaganti, da quelle pastello ai grigi. Al bando le colorazioni piatte e senza sfumature: come dice già il nome del trend che spopolerà in questo anno, si tratta di una colorazione sfumata che dona profondità alla radice creando contrasti di colore e giochi di luce. Ricorda un po' l'effetto shatush, con le punte più chiare e la radice più scura: anche per il grey ombrè infatti, la radice del capello è nettamente più scura rispetto alle lunghezze, che si schiariscono gradualmente fino alla massima schiaritura che si raggiunge sulle punte. Il segreto per realizzare alla perfezione il trend è quello di creare un effetto sfumato graduale, senza stacchi netti.

Una colorazione trendy e stravagante, che va studiata in base ai tratti e ai colori del viso: è quindi consigliato rivolgersi ad un hair stylist esperto e specializzato nella colorazione per evitare un risultato non soddisfacente. Questa tecnica di scurire la radice può aiutare a camuffare l'effetto ricrescita, ma questo non significa trascurare il capello nè a livello di colore nè a livello di cure: essendo decolorato infatti, il tuo capello avrà bisogno di nutrimento anche a casa, in modo da evitare secchezza e fragilità del capello.

Il grey ombrè è un colore che sta bene a tutte proprio perchè viene personalizzato in base alla carnagione di ogni singola persona: chi ha la carnagione più chiara e rosata potrà osare con nuance più luminose e tendenti al bianco, mentre chi ha una carnagione più olivastra dovrà scegliere tonalità più scure. L'ideale è sfoggiare questo colore particolare con i capelli di media lunghezza o lunghi, per mettere in risalto al massimo i riflessi. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!

2.313 CONDIVISIONI
Colore capelli 2017: la tendenza del momento è il castano
Colore capelli 2017: la tendenza del momento è il castano
Capelli grigi, la tendenza del momento è tingersi di argento (FOTO)
Capelli grigi, la tendenza del momento è tingersi di argento (FOTO)
Capelli grigi, il colore più trendy del momento
Capelli grigi, il colore più trendy del momento
151.600 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni