Hai voglia di un'acconciatura originale per l'estate? Il 2017 è l'anno perfetto per sfoggiare le trecce: quelle in stile unicorno sono gettonatissime, ma tra le varie idee da copiare il trend del momento è quello delle bubble braids, le trecce a forma di bolla. Pratiche, divertenti e facili da realizzare: scopri come portarle!

Si chiamano bubble braids ma piuttosto che trecce il risultato finale ricorda quello di una coda di cavallo. Il trend che spopola sul web e ha tutta l'aria di diventare il tormentone estivo si può creare in differenti modi, a patto che ci siano le "bolle". Si potranno creare due trecce differenti per ricordare le boxer braids, ma anche una soltanto per un look più semplice ed elegante. Tutto ciò di cui avrai bisogno saranno dei piccolissimi elastici e un pettine a coda, oltre che una piastra per capelli che ti servirà per lisciare la tua chioma prima di procedere con il raccolto.

Una volta completato lo styling liscio, procedi con la creazione dell'hair style: se hai scelto di realizzare due trecce inizia creando una scriminatura centrale, dividendo così i capelli in due sezioni. Inizia poi a legare una piccola ciocca partendo dalla fronte, chiudendola con un elastico. A questo punto alla lunghezza della prima ciocca aggiungi una seconda ciocca, e ripeti l'operazione con l'elastico fino a che avrai completato tutta la porzione di capelli. Con un pettine a coda non dovrai fare altro che allentare i capelli tra un elastico e l'alto per realizzare la bolla. Se scegli invece di creare un effetto coda di cavallo, potrai semplicemente posizionare gli elastici a diverse lunghezze creando la bubble pony tail che tanto amano le star come Kendall Jenner e Blake Lively.

Preferisci una treccia vera e propria? Intreccia le ciocche dei tuoi capelli come se stessi realizzando una normalissima treccia e, una volta terminata, allenta le ciocche con il pettine a coda fino a che avranno raggiunto il volume che desideri. Le bubble braids sono perfette sui capelli lunghi, pratiche e comode da portare anche in spiaggia: una volta sciolte inoltre, renderanno i tuoi capelli morbidi e mossi con un effetto simile a quello delle beach waves! Sfoglia la gallery e scopri tutti gli hair style da copiare!