La coda dell'estate si chiama bubble ponytail ed è la più amata dalle star: la coda di cavallo "a bolla" è facilissima da realizzare ed è diventata un vero e proprio tormentone sui social da quando Kendall Jenner l'ha sfoggiata agli MTV Movie Awards.

La Bubble Ponytail non è gettonata solo sui social ma anche da diverse star, da Blake Lively a Olivia Wilde e Heidi Klum. È facilissima e veloce da realizzare, perfetta per avere un hair look curato e originale in pochissimo tempo e si adatta sia ai look casual che agli outfit più eleganti. Il requisito essenziale per creare questa acconciatura è ovviamente il capello lungo, che deve arrivare almeno all'altezza delle spalle.  Ma come si crea la bubble ponytail? Tutto quello che ti serve saranno degli elastici piccolissimi e un pettine a coda.

Per prima cosa crea una coda di cavallo morbida e non troppo precisa: questo styling è perfetto quando è vaporoso e ribelle. Dopo aver raccolto tutti i capelli, fermali con un elastico e pettina le lunghezze. A questo punto dovrai inserire gli elastici più piccoli lungo la coda di cavallo, a una distanza di circa otto o dieci centimetri l'uno dall'altro. L'effetto bolla si ricrea quando allenti le ciocche di capelli tra un elastico e l'altro, aiutandoti con il pettine a coda. Se vuoi puoi attorcigliare una ciocca piccola e sottile attorno all'elastico per nasconderlo, creando un effetto più elegante, oppure puoi enfatizzarlo applicando dei punti luce all'altezza dell'elastico. Sfoglia la gallery e scopri come le star indossano il trend dell'estate!