Il 2016 era iniziato all'insegna del biondo e sembra proprio che la nuance chiara sarà un vero e proprio must have anche per l'autunno. La sfumatura non sarà una soltanto ma si vestirà di differenti sfaccettature per accontentare anche la donna più esigente.

L'ispirazione arriva dalle dive del passato che hanno reso il capello biondo una vera e propria icona di stile e di eleganza, tra tutte Marilyn Monroe e Grace Kelly: un biondo luminoso, raffinato e decisamente sensuale che per l'autunno 2016 si arricchisce di un sottotono freddo e glaciale. Una nuance che sta bene alle donne che vogliono sedurre, che amano i look sofisticati e lussuosi. Per le più giovani, che amano gli hair style sbarazzini e casual, la nuance di biondo ghiaccio si arricchisce di sfumature pastello come il rosa, l'azzurro e il lilla, per dare un tocco frost alla chioma.

Biondo per tutte quindi, sia per le lady che amano i look eleganti che per le under 30 che vogliono un hair style all'ultimo grido. Lo sa bene Kristen Stewart, che per l'autunno ha deciso di riconfermare il biondo platino per un look androgino e trendy. Ma Kristen non è l'unica: anche Taylor Swift ha recentemente cambiato colore di capelli, schiarendo la chioma con una sfumatura glaciale, così come Coco Rocha, che ha stravolto il suo look passando dalla lunga chioma castana a un taglio sbarazzino e biondo platino.

Il biondo ghiaccio è un colore che secondo gli esperti si adatta perfettamente a chi porta i capelli lisci, ma che può esser sfoggiato anche da chi preferisce gli styling nature. Perfetto sia per il taglio corto e sbarazzino che per quello lungo e raffinato, per curare al meglio il biondo effetto ghiaccio avrai bisogno di uno shampoo anti giallo, in modo da evitare di far virare il tuo colore di capelli in una sfumatura calda. La sfumatura fredda però, non è l'unica per chi ama il biondo: per l'autunno infatti, è gettonatissimo anche il butter blonde, un biondo caldo e dorato. Sfoglia la gallery e scopri tutti i colori di capelli più cool per l'autunno!