Billie Eilish irriconoscibile al Met Gala: addio felpe larghe, ora sfila con l’abito rosa da fiaba
Solo un giorno prima l'avevamo vista agli MTV VMA's con il suo look d'ordinanza: anfibi e maglia oversize, tutto rigorosamente nero. Ma come per magia Billie Eilish è apparsa sul red carpet del Met Gala completamente trasformata: addio a pantaloni larghi e felpe logate, ora la cantante sfila con un abito sontuoso di un delicato color carne con un lungo strascico, come ogni diva che si rispetti. Capelli biondi alla Marilyn Monroe, sguardo magnetico, abito da fiaba: ecco a voi la "nuova" Billie Eilish.
Billie Eilish con un abito da fiaba
Questo è il primissimo Met Gala per la cantante Billie Eilish: un evento così importante meritava un look d'eccezione. E così è stato: Eilish ha indossato un abito di grande impatto, con una gonna voluminosa da vera principessa, firmato Oscar de la Renta. L'abito off shoulder aveva un lungo strascico, da vera diva. Pare che abbia fatto una precisa richiesta al brand: secondo il New York Times, Billie ha accettato di indossare l'abito a condizione che Oscar De La Renta non usi più pelliccia animale nelle sue collezioni.
Per completare il look ha scelto gioielli Cartier e una vaporosa acconciatura alla Marilyn Monroe. Recentemente la cantante ha dato un taglio alla sua chioma, sfoggiando un bob con frangetta identico a quello della madre. Anche per il make up Eilish si è ispirata alle dive anni Cinquanta: sguardo esaltato dall'eyeliner e labbra rosse.
La rivoluzione di stile di Billie Eilish
Siamo abituati a vedere la popstar con look sportivi e hip hop, total black o in colori shock: vederla salire le scale avvolta da un drappeggio color rosa pesca è stata una vera rivelazione. Ma in realtà da tempo la giovane cantante ha dimostrato di essere in una fase di cambiamento: pian piano ha maturato uno stile più femminile e sofisticato. Lo scorso anno, per esempio, aveva stupito tutti posando sulla copertina di British Vogue in lingerie. Con questo primo red carpet la trasformazione è completa, come una farfalla uscita dal bozzolo.